Chi è Blue Phelix: curiosità sul cantante barese

Da TikTok a X Factor 2020 negli under uomini capitanati da Emma Marrone. Ecco chi è Blue Phelix e perché ha conquistato tutti.

Da TikTok ad X Factor 2020, chi è Blue Phelix il giovane cantante che con il suo inedito South Dakota è riuscito a convincere Emma Marrone che lo ha voluto nella propria scuderia di under uomini.

Chi è Blue Phelix

Blue Phelix è il nome d’arte di Francesco Franco, giovanissimo ragazzo pugliese, classe 1999.

A soli quattro anni si trasferisce a Livorno insieme alla famiglia, ma il più grande cambiamento nella sua vita avviene quando, appena maggiorenne, decide di trasferirsi in Inghilterra dove attualmente vive. È proprio in Inghilterra che Blue Phelix affronta un ulteriore cambiamento nella sua vita, decidendo di prendere per mano il proprio lato femminile, indossando abiti tipicamente da ragazza e facendosi crescere i capelli.

Francesco, o meglio, Blue Phelix è molto conosciuto ed apprezzato su TikTok, social attraverso cui ha sempre palesato il suo lato femminile, trasformandolo nel suo punto di forza e incoraggiando altri ragazzi e ragazze a vivere in modo sereno il periodo di transizione.

La vita di Blue Phelix è fortemente caratterizzata dalla musica e da uno stile prettamente pop. Prima di X Factor, ha partecipato nel 2011 a I sogni son desideri aggiudicandosi il primo posto e nello stesso anno si esibisce anche a Ti lascio una canzone. Qualche anno dopo ha anche preso parte al talent My Camp Rock 2, trasmesso su Disney Channel.

LEGGI ANCHE: Chi è Filippo Santi: curiosità sul cantante protagonista di X Factor

Il percorso ad X Factor

Blue Phelix è molto giovane, ma ha dimostrato più volte di saper reggere benissimo un palco importante come quello di X Factor. Oltre che per il suo talento musicale pop, fresco e travolgente, Blue Phelix ha conquistato non solo i giudici, ma anche il pubblico con la sua spontaneità che si trasforma anche in coraggio, davanti a scelte così importanti come la presa di consapevolezza di ciò che si è davvero.

blue phelix chi e

È proprio durante la sua prima esibizione sul palco di X Factor che il giovanissimo talento ha affermato di non aver paura a mostrarsi in tutto se stesso, incoraggiando chi si trova nella sua stessa situazione a fare altrettanto. Blue Phelix, nonostante la giovane età ha dato una grande lezione di vita, mostrando come ci si può sentire sicuri e belli anche indossando, letteralmente, abiti a cui la società ha conferito un genere, che non è detto che sia quello “giusto” per se stessi.

LEGGI ANCHE: Chi è Blind: vita e curiosità sul rapper tenebroso di X Factor

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi sono i Little Pieces of Marmelade: curiosità sulla band marchigiana

Chi è Naip: curiosità e vita privata del cantante di X Factor

Leggi anche
  • emily in paris seconda stagioneEmily in Paris, tutto quello che devi sapere sulla seconda stagione

    Emily in Paris ritorna con la seconda stagione di una delle serie tv più seguite degli ultimi tempi.

  • oxygene trama netflix“Oxygene” su Netflix: la trama del film thriller con Melanie Laurent

    Un thriller fantascientifico dalla trama claustrofobica: Oxygene è il film originale Netflix con l’attrice Melanie Laurent.

  • chi era rita hayworthChi era Rita Hayworth: storia dell’attrice statunitense

    Rita Hayworth è ricordata come una delle più grandi attrici di Hollywood con un percorso travagliato e una vita sulla bocca di tutti.

  • Chi è Sofia CoppolaChi è Sofia Coppola: tutto sulla regista statunitense

    Storia e carriera di Sofia Coppola, diventata una regista di grande successo nonostante l’inizio carriera difficile.

Contents.media