Bimbi vedono mamma per la prima volta: reazioni commoventi

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

I bambini sono di una dolcezza disarmante, soprattutto quando vedono qualcosa per la prima volta.

Quando si tratta di oggetti, la loro reazione può essere anche divertente, ma, quando al posto di questi, vedono per la prima volta la loro mamma, le loro espressioni traboccano emozione. Basta guardare questo video per rendersi conto di quello di cui sto parlando.

Le reazioni dei bimbi

La vista è uno dei cinque sensi più importanti in assoluto. È con lei che ci affacciamo al mondo ed è con lei che conosciamo la persona che ci ha dato la vita: la mamma. Nei primissimi istanti di vita, i bimbi consolidano il rapporto materno, già iniziato nel grembo durante la gestazione. Ed è proprio in questi momenti che la vista si rivela fondamentale. Con il passare dei mesi, gli occhi dei neonati mettono sempre più a fuoco le immagini che si trovano davanti, fino ad arrivare ad averne una conoscenza perfetta, molto più ricca di quelle che si fanno gli adulti.

Non tutti i bambini però, hanno la stessa fortuna e questo video ne è la riprova. Che cosa succede quando un bimbo indossa gli occhiali e vede per la prima volta la mamma? Le reazioni di questi pargoletti sono la fine del mondo. Nei loro strabuzzanti occhi riflette un turbinio di emozioni, un misto di curiosità e di amore innato. Quella curiosità che li avrà spinti per mesi ad immaginare il volto della loro madre, e quell’amore che solo l’incrocio dello sguardo tra mamma e figlio può dare.

Grandi sorrisi, urla di gioia e commozione per scene che rallegrano la giornata e ci dimostrano ancora una volta il vero senso della vita.