Billionaire Rubacuori, rivolta di spiaggia contro Briatore, Gregoraci e Fede

Fa sorridere e al tempo stesso riflettere la curiosa notizia proveniente dalla Sardegna sulla rivolta di spiaggia contro i vip (in questo caso Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci ed Emilio Fede, ma non solo), che sulle coste dell'isola ormai fanno il bello e cattivo tempo credendo di essere gli unici proprietari della "baracca".

Abbiamo ben presente le immagini dei mega yacht ormeggiati di fronte alle spiagge (e Benigni non c'entra nulla), delle scorribande di vip sia in acqua che nelle vie dei paesini più "in", ma fino ad oggi nessuno dei "non vip" si era sognato di assestare un colpo allo strapotere di questa "razza" da Costa Smeralda. Un esempio su tutti, per quanto riguarda i padroni della bella vita, è quello di Flavio Briatore, proprietario del Billionaire e ora proprietario del nuovo Billionaire Rubacuori, un localino sulla spiaggia che ha provocato una rivolta popolare.

Il motivo è semplice, i vip, con i loro gommoni, arrivavano dagli loro yacht alla spiaggia senza troppo preoccuparsi dei bagnanti. I gommoni arrivavano tranquillamente al bar senza troppo preoccuparsi dei divieti. E così la spiaggia si è imbufalita. E come hanno protestato i bagnanti? Con gavettoni e spruzzi ai danni dell'ultimo arrivato: il povero Emilio Fede, ospite di Briatore

La cronaca dello sbarco lo affidiamo all'articolo di Alberto Pinna del Corriere.

Appena inaugurato il Billionaire Rubacuori, nuovo locale della catena di Flavio Briatore in Sardegna, è già bersaglio di contestazioni: un centinaio di persone sulla spiaggia di Capriccioli (una delle più belle della Costa Smeralda) ha protestato per lo sbarco di tre gommoni che portavano a terra Briatore, Elisabetta Gregoraci e alcune decine di vip.

Il locale, un ristorante-bar, è vicinissimo alla spiaggia. I gommoni disturbavano i bagnanti, fra i quali molti bambini. Urla, improperi, battibecchi: «Andate via! Vergogna! Cafoni, tornate a casa!». Applausi ironici, da un gruppo è partita una salve di «gavettoni»: papà e mamme infuriati hanno riempito d'acqua i secchielli dei bambini e li hanno lanciati contro una pattuglia di vip che comprendeva alcuni americani e una vistosissima bellezza fasciata da un superaderente lamè d'argento, inzuppandoli

Il Rubacuori è il gemello day del più famoso Billionaire night, che dalla collina di Pantoggia domina Porto Cervo e il golfo del Pevero. Fino alla scorsa estate a ridosso della spiaggia di Capriccioli c'era un piccolo bar, quasi un chiosco. Briatore lo ha rilevato e ne ha fatto un ritrovo per i proprietari (e i loro ospiti) dei grandi yacht all'ancora fra la spiaggia di Liscia Ruja e Cala di Volpe: ristorante circondato da tende bianche a mo' di vele, tettoie e «mura» di canne per proteggere la privacy, tappeti rossi, atmosfera esotica, ragazze col sorriso stampato e di giallo vestite.

Ma la prima giornata non è andata bene. Capriccioli è sempre stata una spiaggia per famiglie, ieri erano più di mille a fare il bagno. «Non possono venire fino a riva con i gommoni, è pericoloso», ha protestato una signora romana. Nel primo gommone c'erano Briatore e la Gregoraci, che si sono fatti largo protetti dagli uomini della scorta e le contestazioni si sono limitate a qualche mormorio. Poi è sbarcato Emilio Fede e sono partiti fischi e grida. I più decisi fra i turisti hanno cercato di impedire al terzo gommone di prendere terra. Più tardi è riapparso Briatore: «Ma come – ha obiettato – noi siamo così carini e poi veniamo ricompensati così. Qui chiudo tutto. Pago le tasse, è un mio diritto». Dal Billionaire nessun commento. Nicola Parente: «Ho altro da fare, c'è la festa di Fawaz Gruosi, abbiamo più di 300 very important»

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com