Biciclette pieghevoli: i trend dell’anno

Le biciclette pieghevoli sono mezzi che occupano poco spazio.

La bicicletta è un ottimo mezzo di trasporto con il quale scorrazzare per la città e stare in forma al tempo stesso. Le biciclette pieghevoli sono molto richieste e apprezzate proprio perché occupano poco spazio. Ecco i modelli migliori e quali scegliere.

Biciclette pieghevoli

Sono modelli ecologici, economici che permettono di evitare il traffico in città e spostarsi senza problemi. La leggerezza è uno dei principali punti di forza, oltre a essere facile da trasportare. Si chiamano biciclette pieghevoli perché basta semplicemente ripiegarla per tenerla in ufficio o nel bagagliaio dell’auto onde evitare i furti. Inoltre, sono perfette per chi ha poco spazio nel garage di casa.

Uno strumento economico che permette di spostarsi in modo semplice.

Advertisements

Uno dei mezzi più alternativi alla macchina. Sono realizzate in alluminio e hanno dei sistemi di chiusura per cui potete anche portarla in treno oppure sul tram. I vantaggi delle biciclette pieghevoli sono molti sia per il denaro che il tempo, ma anche per la salute. Si possono usare ovunque, sia in zone a traffico limitato, ma anche nel centro storico della città.

Inoltre, usare le biciclette, in generale, è salutare in quanto pedalare fa bene all’organismo e al fisico, oltre al benessere psicologico.

Molto economica, un dato da non sottovalutare attentamente. Ci sono alcune caratteristiche da valutare al momento dell’acquisto che bisogna prendere in considerazione.

Deve essere leggera e compatta sia aperta che chiusa. Il peso è un elemento da valutare e tenere in considerazione. Alcuni modelli oscillano tra i 12 e i 13 kg. Al momento dell’acquisto delle biciclette pieghevoli bisogna considerare anche il tipo di strada da percorrere e il peso in modo da scegliere il modello maggiormente adatto.

Il meccanismo di piega e di chiusura sono altre caratteristiche da tenere in considerazione quando decidete di acquistarla.

Biciclette pieghevoli: i modelli

Per chi si approccia per la prima volta all’uso delle biciclette pieghevoli, sappiate che sono tantissime le tipologie su cui fare affidamento per scegliere quella che sia maggiormente adatta alle vostre esigenze e bisogni. Alcuni modelli sono ultra leggeri con un peso che varia tra i 12 e i 13 kg.

Per chi deve spostare la bicicletta spesso per qualsiasi ragione, si consiglia di optare per un modello dotato di sacca da trasporto.

Una caratteristica che permette di acquistarla in modo separata per averla sempre al sicuro. I modelli in commercio di biciclette pieghevoli si differenziano anche per il tipo di telaio: alcune lo hanno in carbonio, altre in alluminio oppure in acciaio. Si tratta di materiali molto resistenti che durano nel tempo.

I modelli da donna si distinguono rispetto a quelli maschili in quanto sono molto leggeri e hanno colori diversi, più sgargianti ed estrosi. Inoltre, la gamma è talmente vasta e varia che sicuramente potete trovare il modello di bicicletta maggiormente adatto a voi e al vostro stile. Le nuove tendenze parlano di biciclette pieghevoli con cambio a mozzo o deragliatore e con ruote di varie dimensioni a seconda del tipo di strada che dovete percorrere.

Ci sono anche biciclette pieghevoli elettriche che permettono di risparmiare e non consumare né in termini di tempo o di salute. Un modello da valutare per non affaticarsi troppo, ma essere in forma allo stesso modo.

Biciclette pieghevoli Amazon

Chi vuole un modello del genere, sappiate che sul noto e-commerce sono diversi i modelli che potete acquistare approfittando di sconti e promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcune delle migliori biciclette pieghevoli scelte tra i vari utenti di Amazon e che vi permettono di scegliere quella più adatta a voi e al vostro stile.

1)MBM Angela

Un modello di bicicletta pieghevole adatta sia per lui che per lei con il telaio realizzato in acciaio molto facile da chiudere e piegare. Molto leggera e facile da manovrare. Ottime per i camper o la barca. In vendita con il 3% di sconto. Disponibile in vari colori: rosso, turchese, blu, nero, ecc. Molto elegante, di ottima costruzione, si piega facilmente ed è un modello compatto.

2)Nilox Doc X2

Si discosta dagli altri modelli in quanto in questo caso è una bicicletta pieghevole elettrica che permette di fare pochissima fatica, anche se il prezzo è leggermente elevato rispetto ad altre tipologie. Potete connettervi attraverso l’app. Ha una velocità massima di 25 km orari con le ruote da 16″. Con una ricarica di tre ore può percorrere lunghe distanze. Molto leggera con telaio pieghevole, mentre il manubrio e la sella si possono regolare a seconda delle esigenze di ognuno. Il telaio è in acciaio e la sella ergonomica. Adatta a qualsiasi uso quotidiano. In vendita con l’1% di sconto.

3)F.lli Schiano E-star

Una bicicletta elettrica pieghevole con telaio in alluminio. Va benissimo per la città e adatta a tutti i ciclisti. Offre alte prestazioni e una velocità massima di 25 km orari. Funziona con batteria al litio e cambio Shimano. Dispone di 7 velocità per qualsiasi strada vogliate affrontare e percorrere. Molto facile da trasportare per la sua leggerezza. Potete andare al lavoro o trascorrere il vostro tempo libero.

Per chi non sa pedalare le biciclette pieghevoli, ecco alcuni consigli utili.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Salvia: gli utilizzi in cucina e i benefici sulla salute

Cervicale: causa, sintomi e cura

Leggi anche
  • regali natale beauty sotto 50 euroRegali di Natale beauty sotto 50 euro: i consigli

    Regalare un prodotto beauty è sempre una buona idea, ma alcuni sono molto costosi. Come spendere quindi, meno di 50 euro?

  • essere pagati per guardare film di NataleEssere pagati per vedere film di Natale: la proposta di lavoro

    Innamorati del cinema? Il vostro lavoro dei sogni esiste: qui di seguito come diventare Chief Holiday Cheermeister.

  • regali di natale a meno di 20 euroRegali di Natale a meno di 20 euro: le proposte più belle

    Vuoi fare un regalo ma non puoi spendere troppo? Qualche idea per stupire a Natale, ma senza pesare sulle nostre tasche.

  • 
    Loading...
  • regali di natale a meno di 50 euroRegali di Natale a meno di 50 euro: i consigli per stupire

    Con l’arrivo del Natale è tempo di pensare ai regali, ma come stupire i nostri cari spendendo comunque poco?

Contents.media