Cyclette pieghevole: l’ideale per la quarantena

| |

In tempi di emergenza sanitaria, è possibile tenersi in forma con la cyclette pieghevole.

Per mantenersi in forma, oltre alla dieta, bisogna anche pensare al movimento. La cyclette pieghevole è sicuramente l’attrezzo ginnico per tenersi in forma. Ecco quale scegliere tra i tanti modelli a disposizione e il programma di allenamento per allenarsi durante questo periodo.

Cyclette pieghevole

In tempi di Coronavirus, complice la chiusura di molte palestre e centri sportivi, gli italiani ne approfittano per allenarsi in casa. La cyclette pieghevole è lo strumento da palestra che aiuta a stare in forma. Inoltre, potete sfruttare il tempo che avete a disposizione e risparmiare in abbonamenti che sono costosi. In questo modo, potete allenarvi in casa e giovare di vari benefici per il fisico e far passare il tempo libero a disposizione.

Uno strumento ottimo per allenarsi in casa, molto facile da usare.

Per chi ha poco spazio a disposizione, la cyclette pieghevole è sicuramente il tipo di attrezzo ginnico da avere a casa. Dispone di un telaio richiudibile in modo da riporla in un armadio senza creare troppo ingombro se avete poco spazio a disposizione.

Una cyclette pieghevole si differenzia dalle altre tipologie per la forma del telaio in quanto in questo modello è possibile ripiegarlo proprio per mancanza di spazio e adatta per chi vive in ambienti particolarmente piccoli e minuti. Inoltre, quando è chiusa, risulta talmente leggera che anche solo una persona basta per spostarla da una stanza all’altra della casa.

Nei modelli di cyclette pieghevoli il volano tende a essere particolarmente piccolo il che permette una maggiore fluidità e sono silenziose rispetto ad altri modelli.

Inoltre, si tratta di un attrezzo ginnico adatto a tutti, soprattutto alle persone di una certa età che hanno maggiori difficoltà dal momento che sono molto leggere e, quindi, facilmente spostabili da un ambiente all’altro.

Cyclette: programma

Considerando l’emergenza sanitaria che porta gli italiani a stare a casa, per chi non ha a disposizione un giardino o cortile per allenarsi, questo tipo di cyclette è sicuramente l’ideale durante il periodo di quarantena. Un attrezzo ginnico che permette di tenersi in forma anche mentre leggete un libro o guardate la televisione.

Un attrezzo molto efficace che dona una serie di ottimi benefici e vantaggi. Migliora la postura, rafforza i muscoli e, se eseguita con costanza e determinazione, permette di ottenere risultati eccezionali per il fisico aiutando a dimagrire e perdere peso.

Inoltre, aiuta a sciogliere le tensioni e lo stress che, in questo periodo, raggiunge livelli elevati, oltre a far lavorare la zona lombare.

Si consiglia di cominciare in modo molto graduale per poi aumentare, pian piano, d’intensità. Prima di tutto, cercate di munirvi di un abbigliamento che sia adatto: una canotta e un pantaloncino o leggings sono l’ideale. In ogni sessione di allenamento non deve mai mancare l’acqua, per idratarvi ed eliminare le scorie e tossine in eccesso.

Prima di cominciare a pedalare, cominciate con una fase di pre-riscaldamento che consiste in un po’ di stretching per distendere i muscoli in modo anche da prevenire infortuni e lesioni serie. Le sessioni di allenamento non devono essere particolarmente cariche.

20 minuti, mezz’ora circa sono sicuramente un ottimo punto di partenza per cominciare con la cyclette pieghevole. Si consiglia di allenarsi tutti i giorni mantenendo la postura ben diritta e i piedi bloccati sui pedali in modo da svolgere bene la pedalata.

Cyclette Amazon

Per chi è interessato a questo attrezzo ginnico per essere in forma e continuare ad allenarsi durante il periodo di quarantena, sul sito di Amazon si trovano tantissime offerte di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare tutti gli articoli di cyclette pieghevole. Ecco una breve descrizione di alcuni prodotti tra quelli maggiormente richiesti e apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Cadence by Proform X-Bike Elite

Una cyclette pieghevole dotata di uno schermo molto grande LCD che permette di monitorare qualsiasi valore e frequenza cardiaca, oltre al tempo, la distanza, compreso anche le calorie. La seduta è larga, imbottita e si può regolare in altezza in base alle proprie esigenze. Il design è compatto e salva spazio. Dotata di ruote, molto leggera anche per spostarla da una stanza all’altra. Permette di aumentare l’intensità dell’allenamento in modo graduale. Potete collegarla a una connessione Bluetooth. Garantisce tantissimi programmi mirati per ogni necessità.

2)Klarfit fusion bike – bicicletta fitness a resistenza magnetica

Molto comoda e silenziosa. Dotata di un sistema SilentBelt e trasmissione a cinghia di alta qualità. Facile da montare e smontare in pochissimi passaggi. I pedali sono antiscivolo e potete regolare i cinturini. Offre e garantisce un ottimo allenamento delle gambe, la schiena e dei muscoli addominali. Ha un supporto per tablet per un allenamento versatile. Adatta a piccoli appartamenti e si può usare in qualunque momento.

3)Sportstech ergometro ESX500 Marchio di qualità tedesco

Ha un sistema a cinghia per una trasmissione ottimale e richiede anche poca manutenzione. Ha un display digitale da 5 pollici. Compatibile con la cintura e permette di monitorare il battito cardiaco. Dispone di 12 programmi di allenamento per assecondare i bisogni di tutti. Inoltre, possiede comode ruote per trasportarla facilmente.

La cyclette pieghevole è uno strumento ottimo anche per perdere peso in modo sano.

Scrivi un commento

1000

Disinfettante mani: proprietà e dove ordinarlo

Leptina: cos’è e come funziona l’ormone della sazietà

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.