Belen, solidarietà a Sergio Sylvestre vittima di bullismo

Sergio Sylvestre si è raccontato Verissimo di Silvia Toffanin e ha ricevuto solidarietà da Belen Rodriguez per il bullismo subito quando era bambino.

Toccante intervista al cantante Sergio Sylvestre da parte di Silvia Toffanin a Verissimo, andato in onda ieri pomeriggio, sabato 23 dicembre su Canale 5.

Primo piano del cantante

Il vincitore dell’edizione 2015/2016 di Amici di Maria De Filippi e sesto classificato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo tra i Big con la romantica canzone Con Te, ha parlato del padre, scomparso mesi fa, e a lui ha scritto una lettera, che ha lasciato leggere alla conduttrice. Questo per Sergio e la sua famiglia sarà il primo Natale senza il genitore.

Il giovane ha affermato di essere fortunato ad avere – ha usato il presente – un padre così e si è augurato che sia fiero si lui.

La Toffanin ha trattenuto a stento le lacrime, davanti alla profonda commozione dell’artista. Nel corso dell’intervista il ragazzo, 27 anni compiuti lo scorso 5 dicembre, ha rivelato di essere stato vittima di bullismo da bambino, preso di mira per il suo aspetto grande e grosso e per il colore della pelle, e ha raccolto non solo la solidarietà della padrona di casa, ma anche quella di Belen Rodriguez, ex moglie di Stefano De Martino, lanciato proprio da Amici come ballerino.

La showgirl, che era tornata ospite al talent quando Sergio era in gara, ha scritto al cantante un messaggio su Instagram.

Il messaggio

Solidarietà a Sergio

Su un’Instagram Story, Belen ha scritto: “Usa le tue emozioni per arrivare ai nostri cuori ancora più forte. Sei bello“. Poi in un’altra ha lanciato un breve ma chiaro appello alle vittime di episodi come quelli subiti da Sergio: “Stop al bullismo, viva l’amore”.

Belen anti-bullismo

Contro il bullismo

Già un paio di anni fa la showgirl si è schierata contro il bullismo, in particolare quello di chi insulta e umilia via social – come è successo a lei -, protetto dalla creazione di profili falsi, con false identità, e si mostrava sollevata dal fatto che fosse stato introdotto il reato di sostituzione di persona, il quale comporta fino ad un anno di carcere. “Una legge che aspettavo da tanto”, aveva scritto Belen Rodriguez: “Adesso non si scherza più”, sia che responsabili siano ragazzini sia adulti, perchè come ha sottolineato lei stessa, il cyberbullismo esiste anche tra loro. Gli hashtag sotto al suo post erano #vediamoadesso #stopalbulismo”.

Scritto da Alessandra Boga
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ivana Mrazova e Luca Onestini non sono fidanzati

Claudia Gerini parla della sua relazione

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media