Beauty case per la montagna: i prodotti indispensabili da portare

Se hai in programma una vacanza in montagna, il tuo beauty case dovrà essere leggero ma super funzionale. Cosa portare?

Mare o montagna? Se sei propensa per la seconda ipotesi e magari sei in procinto di partire ti potrà essere utile qualche consiglio per fare la valigia. Prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli, senza dimenticare tutto l’occorrente per il make-up. Cosa mettere nel beauty case per una vacanza in montagna?

Beauty case per la montagna

Le basse temperature e i raggi solari mettono a dura prova il nostro corpo che, per questo, necessita di cure extra. Fondamentale è proteggere la pelle con una crema solare, da applicare su tutte le parti esposte. I raggi solari infatti, data l’altitudine, sono più intensi e per questo motivo occorre scegliere prodotti con alti fattori solari e principi attivi anti macchia. Se hai una pelle delicata o sei di carnagione molto chiara, opta per una protezione a schermo totale.

Gli esperti ce lo ricordano: non dimenticare di rinnovare l’applicazione circa ogni due ore. Attenzione soprattutto alle zone più delicate e soggette a scottature come la fronte, il mento, il naso e le orecchie. Anche le labbra richiedono un’attenzione particolare. Per loro puoi optare per uno stick ad altra protezione, idratante e long lasting.

Oltre ai prodotti solari sarà indispensabile un make up versatile, meglio se waterproof. Garantirà una tenuta più lunga regalando al tempo stesso idratazione e protezione.

Per coprire le imperfezioni e al tempo stesso proteggere la pelle, puoi scegliere un fondotinta o magari una BB cream dalla texture più leggera, con protezione solare. Per gli occhi, una matita, meglio se preceduta da un primer che ne allungherà la durata, e mascara waterproof. Il make-up semplice e delicato per il giorno sarà perfetto con l’aggiunta di un lip balm colorato. Per la sera invece puoi giocare con i tocchi di luce degli ombretti dai toni caldi e highlighter perlescenti.

In commercio potrai trovare molte palette con colori sorprendenti e in formato pocket: saranno la scelta più pratica da portare in viaggio.

Essenziale prima di andare a dormire è rimuovere bene ogni traccia di crema e di trucco con un buon detergente viso. Quelli composti da ingredienti naturali saranno perfetti per togliere il make up e per rispettare la tua pelle e l’ambiente. A fine giornata poi, per regalare alle tue gambe una coccola defaticante dopo ore passate fuori a camminare, puoi applicare un gel ad effetto rinfrescante e una maschera per i piedi. Ottimi anche gli oli naturali come quello di mandorla o di cocco. Applicane una goccia dopo la doccia sia su corpo che su capelli per una coccola completamente naturale.

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Colazione sana in hotel: cosa mangiare per mantenere la linea

Mappa dei brufoli: cos’è e che disturbi rivela?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.