Barra da trazioni: come esercitarsi a casa

La barra da trazioni allena la parte alta tonificando i pettorali, le spalle e anche le braccia.

Chi vuole tenersi in forma e ha vari impegni, non è necessario iscriversi in palestra, considerando che in questo momento sono anche chiuse. Per allenarsi, è possibile farlo anche da casa con vari strumenti ginnici. La barra da trazioni è uno di questi ed ecco quali esercizi fare a casa e i modelli da scegliere.

Barra da trazioni

Un attrezzo ginnico che si trova in tantissime palestre, ma che potete anche avere a casa per esercitarvi e allenarvi senza problemi. Uno strumento che non imgobra, quindi adatto anche in case e appartamenti non molto grandi. Permette di eseguire esercizi soprattutto per la parte alta rafforzando la resistenza, l’equilibrio, il controllo e anche la forza. Gli esercizi coinvolgono la parte superiore, quindi le braccia, gli addominali e il petto.

Advertisements

Uno strumento che possono usare anche tantissime donne per tonificare i pettorali e potenziare la forza nelle braccia. Una barra da trazioni di cui esistono vari modelli, da porta e da muro, è considerato lo strumento ideale per tenersi in forma stando a casa senza spendere troppo e fornendo esercizi che siano davvero efficaci e salutari per il benessere della forma fisica.

Per l’acquisto, bisogna prestare attenzione ad alcuni dettagli.

Prima di tutto, le misure in quanto deve adattarsi alla vostra casa. La barra da trazioni da porta ha una ampiezza di 70-80 cm circa. Assicuratevi che, al momento degli esercizi, non ci siano ostacoli in modo da impedire i vari movimenti. Dovete essere in una stanza senza ostacoli che vi permetta una buona libertà di movimento.

Migliora la salute e potenzia i muscoli di spalle e braccia. Fate attenzione al tipo di barra da trazioni e chiedete anche aiuto al vostro personal trainer nel caso vogliate comprarla per allenarvi a casa.

Barra da trazioni: esercizi

Per quanto riguarda l’allenamento a corpo libero, la barra da trazioni è considerato lo strumento ginnico ideale per tonificare il busto, anche grazie ai tantissimi esercizi che si possono effettuare. Un programma di allenamento con questo attrezzo permette di migliorare la forma fisica e modellare la schiena.

Per ottenere maggiori benefici e ottimi risultati, bisogna allenarsi almeno 3-4 volte a settimana inserendo le trazioni alla barra in ogni programma di allenamento.

Gli esercizi permettono di migliorare sia la forza che la coordinazione che è fondamentale per seguire il movimento e portare il mento oltre la sbarra.

Tra gli esercizi che le donne possono fare con la barra da trazioni vi è il mountain climber, che ha un grado di difficoltà facile. Permette di allenare il busto, le spalle, la schiena e anche il petto. Per farlo, bisogna avvicinare il ginocchio al petto, allargando bene le dita con i gomiti piegati. La posizione deve essere mantenuta a lungo e il ginocchio più in alto possibile.

Il rematore con bilanciere è un altro ottimo esercizio da eseguire che allena sia la schiena che le braccia. Bisogna tenere le spalle e la schiena diritta. Mantenere i piedi ben ripartiti a terra con il peso che deve essere ben distribuito su ambo le gambe. Partendo da questa posizione, bisogna muovere le braccia in contemporanea. Sono vari gli esercizi che si possono svolgere e ognuno di loro dona vantaggi e ottimi benefici.

Barra da trazioni Amazon

Per allenarsi a casa, questo strumento è l’ideale e se volete acquistarlo per tenervi in forma, sappiate che sul sito di Amazon sono diversi i modelli di barra da trazioni approfittando di vari sconti e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto sono diversi gli articoli in merito che potete visualizzare. La classifica qui sotto vi aiuta a scegliere alcuni dei migliori strumenti accompagnati da una breve descrizione tra quelli maggiormente apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)JX Fitness barra trazioni a muro

Una barra da trazioni a muro molto sicura ed efficace per i vari esercizi. Realizzata in tubo d’acciaio che dona stabilità ed essendo una struttura circolare permette di ridurre il rischio di ferite in seguito a urti durante l’allenamento. Permette qualsiasi tipo di esercizio. Rafforza i muscoli della parte alta migliorando e correggendo i difetti della postura. Potete esercitare i gruppi muscolari delle spalle in modo da garantire una perfetta silhouette. Un prodotto di Amazon’s Choice.

2)Gymbopro 4 in 1 barra di trazione

Una barra di trazione che presenta anche una stazione d’immersione in modo da trasformare la casa in un vero centro fitness. Ottimo per esercizi per la schiena, le flessioni e anche gli addominali. Ha varie posizioni di presa. Il design è compatto, pieghevole e molto facile da riporre, quindi non occupa molto spazio. Si compone di maniglie imbottite per un allenamento adatto alle vostre esigenze. Stabile e una struttura resistente che supporta fino a 100 kg.

3)Yissvic barra per trazioni

Un modello di barra da trazioni da porta adatta per l’allenamento di tutto il corpo, compreso flessioni, stretching, push ups. Supporta finoa 120 kg senza viti, mentre dotato di questo elemento arriva a raggiungere i 300 kg. La barra è in acciaio inossidabile con i tappi in gomma e imbottita di schiuma antiscivolo per garantire maggiore sicurezza. Molto facile da installare in qualsiasi stanza della casa.

Oltre alla barra da trazioni, è possibile anche allenarsi a casa con i pesi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pedopornografia sugli stupri: arrestato un 52enne a Genova

Andrologo De Luca: nella coppia serve maggiore consapevolezza sulla disfunzione erettile

Leggi anche
  • esercizi da fare a casa in 15 minutiEsercizi da fare a casa in 15 minuti: alcuni consigli preziosi

    Ecco una guida con consigli utili, pratici e facilissimi da fare per mantenersi in forma in questo periodo di palestre chiuse.

  • esercizi yoga per pavimento pelvicoEsercizi yoga per il pavimento pelvico: come farli a casa

    Il pavimento pelvico non è più un tabù e allenarlo con l’esercizio fisico adeguato è importante per la salute della donna.

  • cyclette da allenamentoCyclette da allenamento: i migliori modelli del momento

    La cyclette da allenamento è lo strumento ginnico ideale per tenersi informa a casa e trarne il massimo dei benefici possibili.

  • 
    Loading...
  • squat a casa come fareSquat a casa: come fare e gli errori da evitare

    Allenarsi a casa è sempre un’ottima idea per rimanere in forma, ma è molto importante fare gli esercizi nel modo corretto.

Contents.media