Barbie celebra Star Wars vestendo i personaggi alla moda

Il 4 maggio è lo Star Wars Day e come ogni anno Barbie integra nella propria collezione nuovi personaggi della saga: quest'anno la chiave è la moda.

Il 4 maggio è lo Star Wars Day e Barbie, con la collaborazione di Disney, ha pensato bene di celebrarlo aggiungendo alla sua collezione di bambole alcuni personaggi dell’omonima saga. Si vedono personaggi come Chewbacca e gli Stormtrooper in veste di Barbie che diventano delle icone di stile mantenendo però le caratteristiche principali dei personaggi.

Nel caso che lo stiate chiedendo, il giorno 4 maggio non è stato scelto per caso. Infatti tra la parola “fourth” e la parola “force” ossia “forza”, esiste un’assonanza. Casualmente per noi quest’anno è un giorno di rinascita e di ripresa dall’emergenza Covid 19: dunque il motto “Che la forza sia con te” calza proprio a pennello.

Star Wars x Barbie: l’idea

Da sempre la bambola più famosa del mondo si è sempre trasformata adottando le vesti delle principesse e adattandosi alle nuove correnti contemporanee.

Advertisements

Però questa volta ha scelto di celebrare lo Star Wars Day collaborando con la Disney e lanciando un’idea glamour del tutto originale.

Già in passato Barbie aveva deciso di rappresentare la principessa Leia e Darth Vader, ma questa volta ha voluto reinventare i personaggi della serie fantascientifica Chewbacca, C-3PO, Rey e Stormtrooper. Non vengono solo rappresentati i personaggi così come li conosciamo, ma vengono anche identificati in chiave fashion rendendoli all’altezza di una sfilata di moda.

Il look dei personaggi

I look delle Barbie dedicate alla saga Star Wars sono talmente tanto alla moda che potrebbero benissimo essere presentati sulle più grandi passerelle di alta moda. La chiave di questa collezione è rendere i personaggi di Guerre Stellari più alla moda grazie a Barbie. Come sappiamo, il personaggio di Chewbacca lo ricordiamo grazie al suo manto peloso. Barbie dunque ha deciso di riprendere questo particolare per fare indossare alla bambola un look in pelliccia sintetica marrone utilizzata per gli stivali, per la gonna e per la borsa.

Il secondo personaggio scelto da Barbie in collaborazione con Disney è Rey. Tutti lo ricordiamo come un personaggio dallo spirito avventuroso e dunque la sua bambola è stata vestita con un chiffon bianco plissettato di cristallo con tanto di spacco. Per quanto riguarda gli Stormtrooper, hanno sempre avuto delle dorate armature da battaglia. Barbie quindi ha scelto di convertire le armature in un look total white composto da un tailleur futuristico in vernice abbinato a degli occhiali scuri e un bob con la frangia color platino.

Infine il personaggio C-3PO viene subito ricordato grazie alla sua armatura dorata. Infatti la bambola non poteva che essere del tutto gold, sfoggiando un abito in paillettes dorate con dettagli lucidi su ogni vestiario.

Barbie Star Wars

Dove si possono acquistare?

Come abbiamo anticipato, ogni anno Barbie integra nella sua collezione dei personaggi nuovi di Star Wars. I personaggi di quest’anno sono talmente tanto alla moda da diventare delle icone da passerella e fonte di grande ispirazione. Dal 4 maggio le Barbie possono essere acquistate online e sul sito ufficiale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tintarella fai da te: come abbronzarsi a casa

Come fare i capelli ondulati con il rotolo di carta igienica

Leggi anche
  • cappotto nero inverno 2020-21Cappotto nero per l’inverno 2020-21: le tendenze

    Dal modello più classico a quello over, di tendenza. Il cappotto nero è un capo imprescindibile e lo sanno anche le nostre influencer.

  • black friday 2018Migliori offerte Black Friday 2020: le promozioni moda donna

    Dall’elettronica all’abbigliamento passando per la cucina, ecco le migliori offerte Black Friday di quest’anno di cui approfittare.

  • abbinare collant ai tuoi outfitModa donna: consigli e suggerimenti per abbinare i collant ai tuoi outfit

    Seguendo qualche consiglio su outfit e abbinamenti si può essere sempre perfette, per ogni occasione, anche con dei collant.

  • 
    Loading...
  • piccoli errori di stilePiccoli errori di stile: riconoscerli per evitarli

    Tra libertà di espressione e cattivo gusto, il confine è molto labile. Scopriamo quali sono gli errori di stile più comuni per imparare ad evitarli.

Contents.media