Barbara Palombelli: “Serena al GF? Rutelli era contrario”

Barbara Palombelli, ospite del Maurizio Costanzo Show, ha raccontato come lei e Rutelli hanno preso la partecipazione di Serena al GF.

Barbara Palombelli, mamma di Serena Rutelli, è stata ospite nell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show e ha parlato della scelta della figlia di entrare al Grande Fratello 16. La conduttrice di Forum ha spiegato che, mentre lei era d’accordo, il marito non era della stessa opinione e, prima di prendere una decisione, hanno chiesto un consulto allo psichiatra che li segue da anni.

Le dichiarazioni della Palombelli

Barbara Palombelli l’abbiamo sempre vista nei panni di conduttrice di Forum o di giornalista e mai nelle vesti di mamma. Con la partecipazione della figlia Serena al Grande Fratello 16, è venuta alla luce anche la sua storia familiare. Da una donna sempre tutta d’un pezzo, nessuno si sarebbe aspettato un passato doloroso. Barbara e Francesco Rutelli hanno 4 figli, uno naturale e tre adottati. Due di quest’ultimi, Serena e Monica, sono due sorelle che la giornalista e il politico hanno strappato dalle grinfie di un padre violento e di una madre scappata di casa quando le bimbe erano ancora molto piccole.

La Palombelli, ospite al Maurizio Costanzo Show, ha raccontato sia la loro adozione che le difficoltà che hanno avuto in famiglia nell’accettare la partecipazione di Serena al Grande Fratello. Barbara, che ha anche scritto un’autobiografia in uscita a maggio in cui racconta le loro vicende, ha ammesso che le sue due bimbe hanno sofferto tanto per arrivare a sconfiggere i mostri del passato. Nell’ultima puntata del GF infatti, la giovane Rutelli ha ricevuto una lettera da parte della madre biologica che le ha confessato di essere una clochard e di volere incontrare sia lei che la sorella Monica.

Serena, che ha vissuto un momento davvero difficile ma ha mantenuto una calma invidiabile, ha rifiutato l’incontro, sottolineando che i suoi unici due genitori sono Barbara e Francesco. Parlando con Costanzo, Barbara ha ricordato al conduttore che quando lei e il marito hanno adottato le due sorelline, anche lui e Maria De Filippi hanno scelto di prendere con loro Gabriele. In effetti, il periodo in cui le due famiglie hanno deciso di accogliere quelli che all’epoca erano bimbi sfortunati, è pressappoco lo stesso.

La scelta del GF 16

Maurizio Costanzo ha poi chiesto alla sua ospite come hanno accolto la richiesta di Serena di partecipare al Grande Fratello. La Palombelli ha ammesso: “Io ero molto d’accordo perché me lo chiedeva da 10 anni. Francesco era contrario. Però abbiamo chiesto aiuto allo psichiatra che ci segue e ci ha detto di mandarla, perché l’avrebbe rafforzata”. La conduttrice di Forum ha raccontato che, considerando il passato turbolento delle sue due figlie, sono ancora seguiti sia da uno psichiatra che da un assistente sociale e prima di acconsentire al suo ingresso al GF si sono consultati con loro. Partecipando al reality di Barbara D’Urso infatti, Serena, ma di riflesso anche la sorella Monica, si sarebbero esposte ad un possibile ritorno dal passato di figure familiari e tanto è avvenuto. Mentre il papà biologico, che aveva promesso di “trovarle e ucciderle”, è morto di Tbc qualche anno fa, la madre si è fatta viva, ma ha comunque trovato una chiusura, che sembra categorica, da parte della gieffina. Insomma, la storia raccontata dalla Palombelli e dalla stessa Serena è davvero commovente e, considerando anche la durata del GF, non escludiamo che qualche altro componente della famiglia naturale possa farsi sentire.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giovanni Ciacci contro Malgioglio: “Vive solo di gossip”

GF 16, Guendalina Canessa rivela: “Michael Terlizzi è gay”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.