Barbara D’Urso contro la De Filippi: guerra tra le regine di Mediaset?

Barbara D'Urso contro Maria De Filippi in una lotta senza esclusione di colpi: tutti gli indizi di una rivalità che farà storia in TV.

Barbara D’Urso contro Maria De Filippi per uno scontro all’ultimo sangue tra le più apprezzate, acclamate e seguite presentatrici di Canale 5. Gli indizi sono stati numerosi e frequenti, soprattutto da parte di Maria De Filippi e del suo braccio destro, quella Raffaella Mennoia che è tra le principali responsabili del successo di Uomini e Donne e di tutti gli altri programmi della Fascino.

Come si concluderà questo scontro tra primedonne?

Maria De Filippi ignora Carmelita

Secondo la saggezza popolare, il miglior disprezzo è la noncuranza: con regale noncuranza, esattamente come ci si aspetterebbe da Kween Mary, la De Filippi ha accuratamente evitato in più di un’occasione di avere a che fare con la sua diretta competitor. Ad Amici, ad esempio, Maria ha invitato tutte: dalla Blasi alla Marcuzzi passando per la Hunziker e la Toffanin.

E Barbara D’Urso? Non pervenuta. Probabilmente nemmeno invitata.

Come se non bastasse, tempo fa negli studi di Uomini e Donne si verificò un episodio che passò probabilmente inosservato sotto gli occhi di molti, ma furono altrettanti i telespettatori che notarono quanto accuratamente Maria De Filippi e Tina Cipollari avessero “dimenticato” di lanciare il daytime del Grande Fratello affermando che appena dopo la trasmissione sarebbe andato in onda Il Segreto.

Raffaella Mennoia: questione di stile

Come se non bastasse, Raffaella Mennoia, storico braccio destro della Kween, di tanto in tanto decide di sporcarsi le mani e lanciare frecciatine via social che metterebbero in crisi l’autostima di chiunque (ma non l’ego della Lady di Cologno Monzese). Ringraziando il pubblico per il suo affetto, Barbara D’Urso cita molto frequentemente dati precisi in merito alle percentuali di share e ai milioni di telespettatori che hanno scelto di seguire i suoi programmi? Raffaella Mennoia recentemente è uscita sui suoi social con un post in cui diceva, commentando il successo di Temptation Island:

Sono usciti i dati. Non mi dilungo sui numeri perché lo trovo volgare e spiacevole. Tre milioni e mezzo, non so davvero come ringraziarvi! Grazie, grazie!

“Volgare e spiacevole”: più chiaro di così …

La reazione di Barbara D’Urso

Barbara D’Urso, è bene sottolinearlo, non ha mai voluto rispondere alle provocazioni, velate e meno velate, di Maria De Filippi e del suo Staff. La presentatrice più onnipresente della TV italiana ha infatti deciso di ignorare la situazione e proseguire dritta e fiera per la sua strada.

Una strada, tra l’altro, che finalmente conduce al mare: non molti giorni fa, infatti, Barbara D’Urso ha affermato che si è trovata a dover declinare un invito di Mediaset, che le aveva proposto di continuare Live – Non E’ La D’Urso per altre due puntate. Barbara ha detto di no: anche le presentatrici bioniche di tanto in tanto hanno il bisogno (e il sacrosanto diritto) di ricaricare le batterie con qualche settimana di meritatissimo relax.

Siamo comunque certi che nelle prossime settimane Barbara continuerà a lavorare dietro le quinte per mettere a segno il prossimo colpo: non è un mistero che Carmelita punti a condurre Sanremo, forse per non essere da meno della sua rivale, che lo condusse al fianco di Fabio Fazio.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ida Platano e Riccardo Guarnieri sono tornati insieme?

Kelly Clarkson oggi: che cosa fa la cantante?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.