Barbara D’Urso contro Alessia Marcuzzi: chi vincerà la prima serata?

La programmazione Mediaset sta per subire l'ennesimo stravolgimento, ma tutto dipenderà dalla sfida in corso tra Alessia Marcuzzi e Barbara D'Urso.

Ultime indiscrezioni ci dicono che Barbara D’Urso e Alessia Marcuzzi si scontreranno a suon di ascolti per stabilire chi tra le due ha diritto alla prima serata del mercoledì. A determinare la scelta sarà la puntata de L’Isola dei Famosi di mercoledì 13 febbraio che, solo se raggiungerà un buono share, potrà scalzare Live-Non è la D’Urso ad un altro giorno della settimana.

Barbarella sfida la Pinella

La programmazione Mediaset potrebbe subire un altro cambiamento, in vista dei diversi programmi che occupano la prima serata. A sfidarsi, almeno per il momento, sono Alessia Marcuzzi e Barbara D’Urso. La prima, al timone de L’Isola dei Famosi, non sta registrando ottimi ascolti, tanto che la messa in onda del reality honduregno è già stata spostata dal giovedì alla domenica, arrivando adesso al mercoledì. Il programma della Pinella infatti, è partito un po’ a rilento e considerando la delusione del Grande Fratello Vip di Ilary Blasi, le aspettative sul cast dei naufraghi erano molto alte.

Nell’ultima messa in onda, con il nuovo ingresso di Soleil Sorgè e di Jeremias Rodriguez, gli ascolti si sono un po’ risollevati, per cui Mediaset ha deciso di dargli una seconda possibilità, spostando la messa in onda al mercoledì. Se L’Isola dei Famosi dovesse registrare buoni ascolti, potrebbe scalzare Live-Non è la D’Urso, che andrebbe ad occupare un’altra prima serata. Stando a quanto sostiene Tvblog.it, soltanto se la Marcuzzi dovesse raggiungere uno share decente potrebbe ‘rubare’ il posto a Barbarella.

Se così fosse, il nuovo show della D’Urso dovrebbe trovare un’altra serata, mentre se la Pinella registrerà un flop, cederà il posto alla ‘rivale’. Ora, è chiaro che tutto si gioca in casa, quindi non sarà di certo un problema destinare alla conduttrice di Pomeriggio 5 un’altro giorno della settimana, ma una certa rivalità è comunque in ballo. Riuscirà Alessia nel suo intento? La Marcuzzi ci prova e, per attrarre ancora di più i telespettatori, durante l’ultima puntata de Le Iene ha annunciato di avere un video bomba su Soleil e Jeremias da mostrare nella diretta del reality honduregno. Una certezza si potrà avere soltanto giovedì 14 febbraio, quando gli ascolti dell’Isola saranno diffusi. Nel frattempo però, Mediaset dovrà comunque cercare di organizzarsi con altri programmi prossimi alla partenza.

Gli altri programmi Mediaset

Non sappiamo ancora chi la spunterà tra Alessia e Barbara, ma la cosa certa è che i palinsesti Mediaset dovranno essere rivisti in occasione di nuovi programmi prossimi alla partenza. Tra qualche settimana infatti, partiranno anche il Grande Fratello Nip e il serale di Amici di Maria De Filippi. Se per il reality più spiato d’Italia non ci sono problemi, per gli allievi della Queen Mary, qualche inghippo potrebbe sorgere. La moglie di Maurizio Costanzo infatti, già dallo scorso anno, aveva esplicitamente richiesto di non andare più in onda nella serata del sabato e di poter ottenere un altro giorno. La motivazione è legata al calo di ascolti che Amici ha registrato negli ultimi anni. Il talent infatti, essendo seguito per lo più da un pubblico giovane, ha perso più di qualche ‘punto’ nello share perché il sabato è il giorno per eccellenza destinato alle uscite serali e, di conseguenza, nessun ragazzo rimane a casa per poter seguire il serale. Maria ha chiesto di poter occupare la prima serata della domenica, ma non ha ancora ottenuto nessuna conferma. Insomma, la stagione televisiva di Mediaset è ricca di programmazioni, tutto sta nel trovare loro la collocazione ideale.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta del riso integrale:come depurarsi e dimagrire naturalmente

Ricrescita capelli naturale: i migliori rimedi

Leggi anche
  • Sanremo Giovani 2021 amiciSanremo Giovani 2021, in gara anche due ex concorrenti di Amici

    Tra i 46 artisti di Sanremo Giovani 2021, che si esibiranno il prossimo 15 dicembre, ci saranno anche due ex allievi di Amici: di chi si tratta?

  • Amici 21 anticipazioni settima puntataAnticipazioni Amici 21, nella settima puntata ci sarà una new entry

    Nella scuola di Amici una nuova sfida coinvolge Mattia, che è stato eletto il più bello della scuola. Ospite Michele Bravi e tanti i colpi di scena.

  • Karakaz: chi sonoChi sono i Karakaz: tutto sulla band di X Factor 2021

    Karakaz: chi sono i ragazzi della band della squadra di Hell Raton a X Factor 2021.

  • Marco Tocchini: chi èChi è Marco Tocchini, il ballerino di Ballando con le Stelle 2021

    Marco Tocchini, il nuovo ballerino che fa parte del cast di Ballando con le Stelle 2021, in onda su Rai 1 ogni sabato in prima serata.

Contents.media