Maria De Filippi lascia Uomini e Donne

Maria De Filippi lascia Uomini e Donne a una conduttrice assolutamente "stellare": Valeria Marini prenderà il posto di Queen Mary.

Maria De Filippi lascerà (temporaneamente) il timone del suo storico dating show a un’erede d’eccellenza: Alfonso Signorini e Davide Maggio fanno luce su un piccolo mistero che ha tenuto per diversi giorni i telespettatori di Maria De Filippi con il fiato sospeso.

Chi condurrà al posto di Maria? Una sostituta stellare!

Maria De Filippi non conduce (ma produce)

Maria De Filippi non è soltanto una conduttrice di tutto rispetto e in grado di tenere il polso di trasmissioni diversissime tra loro (Amici, C’é Posta Per Te, Uomini e Donne) ma è anche una delle produttrici più intelligenti del panorama televisivo italiano. Con la casa di produzione che ha fondato non troppi anni fa, la Fascino, Maria De Filippi ha dimostrato di saper costruire a tavolino il successo di trasmissioni che non hanno necessariamente bisogno della sua presenza per decollare.

Advertisements

L’ultimo esempio, tra i più lampanti, è stato il successo di Temptation Island VIP, la cui conduzione è stata affidata a una pupilla di Maria: quella Simona Ventura che si è riconquistata un posto in primo piano nel palinsesto televisivo.

Un meccanismo simile sta per essere messo in campo per Uomini e Donne, che durante la prossima primavera andrà in onda in prima serata con uno speciale in prima serata lungo quattro o sei puntate, durante il quale saranno raccontate le storie di due nuovi tronisti (provenienti direttamente da Temptation Island VIP): Ivan Gonzalez e Andrea Cerioli.

Valeria Marini conduttrice di Uomini e Donne

A condurre la sfida in prima serata del nuovo format di Uomini e Donne Maria De Filippi ha scelto di affidarsi a un personaggio apparentemente datato ma che ha dimostrato negli ultimi anni di riuscire ancora a entrare in perfetta sintonia con il pubblico televisivo: Valeria Marini.

Grazie alla sua schiettezza, ai suoi perenni atteggiamenti da diva svampita e anche ai suoi scivoloni gastronomici (ricordiamo il tormentone delle cotolette a Temptation Island VIP), la Marini è tornata a riempire i programmi televisivi italiani con una dose ben miscelata di trash e baci stellari.

Il motivo per cui è stata scelta da Maria De Filippi però non è soltanto questo: Valeria è profondamente legata a uno dei due tronisti di cui racconterà le vicende amorose: Ivan Gonzalez è stato infatti la sua “fiamma” durante la partecipazione a Temptation Island, anche se poi terminate le riprese i due non hanno portato avanti alcuna relazione.

Uno speciale già visto

In realtà non è una novità che Maria De Filippi scelga di non condurre lo speciale di Uomini e Donne: era già accaduto ad esempio durante le Olimpiadi della TV, quando alla conduzione dello speciale del dating show fu piazzato una vecchia conoscenza di Maria, Rudy Zerbi.

Si trattò di una formula che piacque ai telespettatori e che non oscurò affatto la presenza di Maria alla conduzione della trasmissione classica. Con ogni probabilità accadrà lo stesso anche con la conduzione di Valeria Marini, alla quale non è stato attribuito il titolo di “conduttrice” ma quello meno impegnativo di party planner.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fashion British Awards, Meghan Markle mostra il pancione sul palco

Wanda Nara compleanno: Mauro Icardi le regala una macchina

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media