Balaclava, dove trovare il cappello di tendenza per l’inverno 2021/2022

Balaclava, com'è fatto il cappello di tendenza e quali sono tutti i brand che lo propongono nelle proprie collezioni per l'inverno 2021/2022.

I più esperti del mondo della moda hanno decretato il balaclava come l’accessorio di tendenza per la stagione invernale 2021/2022. Della famiglia dei cappelli, si tratta di un caldissimo passamontagna in lana o in cashmere ormai sdoganato anche per i look da città e disponibile in davvero tantissime colorazioni.

Scopriamo dove trovarli e come farli se si è brave con il fai da te.

Il balaclava è il cappello di tendenza per l’inverno 2021/2022

È ufficiale, il balaclava è il cappello, o meglio, il passamontagna “mai più senza” da avere sempre a disposizione nel nostro guardaroba invernale. Si tratta di uno di quegli accessori che bisogna provare prima di giudicare. Se infatti la prima reazione davanti ad un capo generalmente utilizzato in montagna da impiegare in città, è di scetticismo, basterà provarlo per non potere più farne a meno.

I motivi sono molteplici. Sono realizzati con materiali morbidi e molto caldi, come la lana o il cashmere, grazie alla loro vastissima gamma di colori possono essere abbinati a qualsiasi tipo di look e sono anche molto utili per mantenere la nostra chioma al riparo dalle temperature rigide o, semplicemente per nasconderla quando abbiamo un “bad hair day” e siamo di fretta. Vi abbiamo convinte? Se sì, non vi resta che lasciarvi conquistare dai balaclava in commercio!

I brand che propongono questo cappello

Il balaclava di Arket è il risultato di una miscela di lana con certificazione RWS e poliestere riciclato ed è disponibile nel colore lilla, uno dei colori “rivelazione” per questo inverno.

balaclava cappello tendenza

In pura (e caldissima) lana anche il balaclava di Paloma Wool che dispone di una gamma vastissima di colori e modelli. Quello che vi proponiamo noi è in un azzurro pastello davvero molto trendy, abbinato anche ad un grazioso paio di muffole.

balaclava cappello tendenza

Anche Miu Miu ha sfoggiato i balaclava sulle proprie passerelle. Alcuni tra i balaclava di questo brand ricordano la forma di un casco, come dimostra, per esempio, questo modello di un elegante color panna.

balaclava cappello tendenza

Come dice lo stesso nome del brand, il balaclava di Extreme Cashmere è, appunto, in cashmere. Di color senape scuro e dal taglio molto semplice, è un vero e proprio passe partout.

balaclava cappello tendenza

I balaclava interessano tantissimo non solo alle fashion addict più accanite, ma anche le appassionate del fai da te e in modo particolare dei lavori a maglia. Sono infatti tantissimi i piccoli brand che ne propongono una propria versione e si possono trovare con una veloce ricerca sui social, in cui mostrano le proprie “vetrine virtuali”. Se siete curiose di provarne uno, ma quelli dei brand più conosciuti non soddisfano le vostre aspettative, affidatevi alle piccole realtà.

Si tratta di un buon modo per sostenere i piccoli imprenditori e ostacolare, quanto possibile, la fast fashion. In alternativa, sempre su Internet si possono trovare tantissimi schemi e video utili per guidarvi alla realizzazione di un balaclava del tutto personalizzato e decisamente unico, che si trasforma anche in un’ottima idea regalo in occasione del Natale.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

“∞ Love”, testo e significato della canzone di Marracash con Gué Pequeno

Harry Potter, arriva la reunion per il 20°anniversario della saga

Leggi anche
  • minnie stella mccartneyStella McCartney per Minnie: l’abito per un compleanno speciale

    Stella McCartney disegna un completo per Minnie, la topolina della Disney, in occasione del 30esimo anniversario di Disneyland Paris.

  • festival di sanremo look storiaFestival di Sanremo: come sono cambiati i look nella storia

    Da Nilla Pizzi che creava i suoi outfit ispirandosi alla moda del tempo a Loredana Berté che ha portato lo stile punk rock all’Ariston.

  • capodanno cinese 2022 tendenzeIl Capodanno Cinese 2022 entra nelle tendenze con le capsule dei brand

    Anche la moda festeggia il Capodanno Cinese 2022 con capsule collection dedicate all’Anno della Tigre: ecco allora le più belle.

  • moncler pellicciaMoncler arriva ad una svolta storica e dice addio alla pelliccia

    Una decisione storica per Moncler. Il brand dedicato all’abbigliamento da montagna e street wear dice addio alla pelliccia.

Contents.media