Bacche di acai: i benefici sul corpo

Le bacche di acai sono fondamentali per la salute e il benessere.

Si sente spesso parlare di bacche di acai, ma pochissimo sanno di cosa si tratta e di tutte le proprietà e i benefici di questo frutto. Ecco tutti i vantaggi di questo prodotto, dove è possibile acquistarle e trovarle online.

Bacche di acai

Sono un frutto molto simile ai mirtilli con i quali condividono lo stesso colore e le tantissime proprietà di cui sono ricche. Contengono tantissimi polifenoli e acidi come l’omega 3. Aiutano a dimagrire e hanno varie proprietà antiossidanti, oltre a essere utili nel processo di dimagrimento e, per questa ragione, si consiglia di consumarle in una dieta. Il termine acai fa riferimento a una parola tratta dalla lingua degli indios e indica frutto che piange per via delle sue secrezioni.

La pianta che produce le bacche è molto grande e ricorda una palma. I frutti, che ricordano gli acini dell’uva e i mirtilli, hanno pochissima polpa e un solo seme all’interno. Le bacche di acai si trovano sotto forma di succhi da consumare come bevanda. Il succo è biologico ed è utile per proteggere sia l’apparato circolatorio che il cuore.

Oltre a essere in commercio sotto forma di succo di bacche di acai, si trova anche in polvere oppure in capsule come integratore alimentare dalle proprietà antiossidanti che aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare.

Si consiglia di assumerne due capsule al giorno per un effetto disintossicante e depurativo.

In commercio, si trovano anche alimenti a base di bacche d’acai sotto forma di yogurt oppure barrette. Inoltre, questo frutto è possibile consumarlo anche in frullati, gelati oppure nei cereali la mattina a colazione insieme ai cereali. Sono di colore blu e hanno origine della foresta pluviale del Sud America.

Bacche di acai: benefici

Per molto tempo, sono state un alimento fondamentale delle popolazioni indigene dell’America meridionale. Secondo queste popolazioni, consumare le bacche di acai significava infondere forza e coraggio. Con il passare degli anni, grazie anche a varie ricerche che hanno dimostrato i loro benefici, sono quasi considerati un super food pari alle bacche di goji.

Le bacche di acai sono frutti ricchi di antiossidanti e flavonoidi che si prendono cura dell’apparato cardiocircolatorio, oltre ad abbassare i livelli colesterolo nel sangue. Migliorano la circolazione rendendo elastiche le pareti delle arterie e fanno in modo che il cuore funzioni nel modo migliore possibile.

In base ad alcuni studi che sono stati effettuati, combattono i germi che minacciano l’organismo. Sono ottime per chi vuole dimagrire e tenere sotto controllo il peso, per questo possono essere associate a una dieta dimagrante e ipocalorica. La polpa accelera il metabolismo, ma per ottenere risultati ancora più importanti, si consiglia di abbinare anche alimenti poveri di grassi e attività fisica da praticare in modo costante.

Dalle bacche di acai si estrae un olio che è considerato un rimedio di bellezza per la pelle, oltre che ingrediente fondamentale delle creme antietà. La pelle, grazie a questo prodotto contenuto in alcuni prodotti, acquista un aspetto migliore e più sano. Hanno proprietà disintossicanti, ripuliscono il fegato e svolgono una azione importante per l’intestino. Contrastano e alleviano la fatica e lo stress, migliorando anche i rapporti sessuali.

Bacche di acai Amazon

Dal momento che si tratta di frutti molto importanti e dalle molteplici proprietà, sul sito di Amazon si possono trovare tantissimi prodotti a base di bacche di acai approfittando di sconti da non lasciarsi scappare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni prodotti scelti dagli utenti tra i più apprezzati del noto e-commerce.

1)Succo di acai Salugea

Un integratore a base di bacche di acai al 100% puro, non diluito. Utile in quanto protegge il cuore e la circolazione, aiuta a mantenere sotto controllo il peso in un regime dietetico povero di grassi. Un succo privo di coloranti, zuccheri aggiunti e conservanti. Ha una azione antiossidante e protegge il benessere dai vasi sanguigni. Si può somministrare anche ai bambini, anche se prima è meglio chiedere il parere di un esperto del settore. Ottimo per rafforzare le difese immunitarie. In vendita con il 10% di sconto.

2)Bacche di acai biologiche in polvere

La polvere delle bacche di acai è utile per integrare il frutto all’interno della propria alimentazione. Il frutto ha un sapore che ricorda il mirtillo e potete consumarlo in gelati, frullati, macedonie, ecc. Ricco di calcio, ferro, vitamine, fibre. Fondamentale per il sistema nervoso e le difese immunitarie. Si può assumere anche come ingrediente di dolci. Un prodotto di ottima qualità e biologico. Sciogliere un po’ di polvere nello yogurt permette di migliorare l’apparato digerente.

3)SanaExpert Acai Berry

Un integratore al 100% naturale ricco di vitamine e antiossidanti. Fondamentale d’assumere in un percorso dietetico. Aiuta a perdere peso e infonde energia grazie agli antiossidanti metabolici. Senza glutine e lattosio. Perfetto per i vegani e vegetariani. Sono delle capsule d’assumere due volte al giorno insieme a un bicchiere abbondante di acqua.

Oltre alle bacche di acai, sono ottime anche quelle di goji con proprietà dimagranti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Ray Charles: vita privata e curiosità sul cantante

Chi era Nadia Toffa: curiosità e vita privata della conduttrice

Leggi anche
  • dieta della menopausaDieta della menopausa: come perdere peso a 60 anni

    La dieta della menopausa, non solo aiuta a perdere peso in questa fase, ma permette anche di tenere sotto controllo alcuni valori riducendo i rischi.

  • tisana zenzero limoneTisana allo zenzero e limone: benefici e proprietà della bevanda

    Con l’arrivo dell’inverno ci si concedono più coccole, tra cui la tisana allo zenzero e limone. Scopriamo quali sono tutti i benefici di questa bevanda.

  • palline vaginali cinesiPalline vaginali cinesi: cosa sono e a cosa servono

    Non solo sex toy. Le palline vaginali cinesi hanno infatti un’origine ben diversa, servono infatti per fare ginnastica! Ecco cosa sono e a cosa servono.

  • trattamenti spa a casaTrattamenti SPA da fare a casa per rilassarsi come al centro benessere

    Trasformare la propria casa in un centro benessere fatto su misura? Si può! Ecco alcuni consigli su tutti quei trattamenti SPA facilmente replicabili.

Contents.media