Attrezzi per dimagrire in casa: quale scegliere per esercitarsi

Gli attrezzi per dimagrire, tra cui il tapis e la cyclette, sono essenziali per essere in forma stando a casa.

Con i ritmi della vita frenetica e stressante di ogni giorno, andare in palestra per alcuni è veramente difficile. Ecco allora che si può dotarsi di alcuni attrezzi per dimagrire stando a casa e beneficiando di tutti gli esercizi utili per essere in forma.

Ecco quali sono i migliori e dove comprarli.

Attrezzi per dimagrire in casa

Per avere un fisico snello e asciutto, una dieta sana e ipocalorica non è sufficiente, in quanto bisogna associare anche una attività fisica da praticare in modo regolare per ottenere risultati che siano duraturi nel tempo. Per chi ha poco tempo di andare in palestra, non vi preoccupate perché sono diversi gli attrezzi per dimagrire di cui munirsi per essere in forma senza spendere per l’abbonamento al centro sportivo.

Advertisements

Un allenamento costante permette di tonificare i muscoli e ridurre anche lo strato adiposo, combattendo alcuni nemici delle donne, quali la ritenzione idrica e la cellulite. Per farlo, avete bisogno di alcuni attrezzi per dimagrire che possono essere molto utili ai fini dei risultati da raggiungere stando semplicemente a casa.

Per quanto riguarda gli attrezzi per dimagrire che non possono mancare nella vostra palestra di casa, vi è sicuramente il tapis roulant, uno strumento indispensabile che simula la classica passeggiata all’aperto.

Un apparecchio che aiuta a perdere peso impostando i vari programmi, la memoria, ma anche cambiando modulo di allenamento ogni volta passando dalla camminata alla corsa e viceversa.

Per allenarsi in casa e perdere peso in modo corretto, un altro strumento e attrezzo utile sono i pesi. Un set di manubri di varie dimensioni e di peso diverso è sicuramente la soluzione adatta per tenersi in forma. Con i manubri, non solo si dimagrisce, ma anche la muscolatura ne beneficia, in quanto è potenziata ai massimi livelli.

Per chi ha poco spazio a disposizione a casa, vanno benissimo gli elastici per le braccia utili per i bicipiti e tricipiti.

Per snellire il punto coscia e la zona delle gambe, tra gli attrezzi per dimagrire e d’avere in casa non possono mancare la cyclette o l’ellittica. Si tratta di apparecchi per cui è sufficiente anche mezz’ora del vostro tempo tutti i giorni, mentre guardate il vostro programma preferito o ascoltate la musica, per ottenere risultati importanti per un fisico asciutto e perfetto.

Il gradino per lo step, la corda per saltare, le cavigliere, ma anche la fascia elastica per le gambe sono tutti apparecchi che non possono mancare per perdere peso stando a casa. La cosa fondamentale è cercare di essere costanti e regolari con gli esercizi in modo da prendere anche confidenza con i vari attrezzi ginnici. Per chi vuole eliminare i cosiddetti rotolini che tendono ad accumularsi nell’addome, sono diversi gli attrezzi per dimagrire che si possono usare.

I manubri sono un ottimo attrezzo per cui si consiglia di acquistarne un set di pesi diversi in modo d’alternare l’esercizio ogni volta. Oltre al tapis roulant, per snellire le gambe, optate per il pedal trainer che aiuta a dimagrire anche le cosce. I pedali si possono regolare per aumentare o diminuire lo sforzo che è particolarmente richiesto.

L’ellittica è uno degli attrezzi per dimagrire le gambe maggiormente completi in quanto fa muovere tutto il corpo. Bisogna pedalare stando in piedi eseguendo un movimento oscillante che ricorda lo sci di fondo. Un ottimo attrezzo che è un misto tra il tapis roulant e la cyclette e permette di dimagrire in modo corretto e sano.

Attrezzi per dimagrire in casa Amazon

Per allenarsi tra le mura domestiche, avete bisogno dei migliori attrezzi per dimagrire che si possono trovare sul sito di Amazon approfittando di ottime promozioni e offerte. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Inoltre, qui potete trovare una breve classifica con la descrizione di alcuni dei prodotti maggiormente venduti e apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Fitness cyclette, sport bici

Un modello di cyclette che è possibile regolare, dotata di schermo LCD. Ha un design e una struttura triangolare. Ha tre modalità di regolazione sia del sedile che del braccio in modo da adattarlo a ogni vostra altezza. Il display permette di rilevare diversi parametri, tra cui le calorie, la distanza, il tempo, la frequenza cardiaca. Ha due tipi di pedali: uno antiscivolo e l’altro realizzato in lega di alluminio. In vendita con lo sconto del 24%.

2)Gima 43151 esercitatore a pedale pieghevole

Un pedal trainer che aiuta ad allenare le gambe e dimagrire. Una pedaliera pieghevole ottima per gli esercizi. Stimola la circolazione sanguigna, aumenta la forza muscolare e permette di eseguire un allenamento cardiovascolare moderato. S può posizionare sia su un tavolo per le braccia, ma anche sul pavimento per allenare le gambe. Un modello salva spazio quando non lo usate. Dotato di schermo per verificare il tempo, il conteggio dei giri, le calorie. In vendita con il 9% di sconto.

3)LJYLF mini fitness idraulico stepper

Una macchina in acciaio molto compatta e leggera adatta sia per donne che uomini. Potete usarla in qualsiasi luogo, compreso l’ufficio. Molto silenzioso. Ha uno schermo LCD per visualizzare il tempo, i conteggi e anche le calorie. I pedali sono antiscivolo per eseguire esercizi in modo stabile. Si possono allenare i muscoli dei fianchi, delle cosce e i polpacci. Di colore rosso e grigio. In vendita con il 25% di sconto.

Oltre agli attrezzi per dimagrire, anche un allenamento intenso può essere utile.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Margherita Hack: tutto quello che non sai sull’astrofisica

Corde per saltare: come tenersi in forma a casa

Leggi anche
  • esercizi da fare a casa in 15 minutiEsercizi da fare a casa in 15 minuti: alcuni consigli preziosi

    Ecco una guida con consigli utili, pratici e facilissimi da fare per mantenersi in forma in questo periodo di palestre chiuse.

  • esercizi yoga per pavimento pelvicoEsercizi yoga per il pavimento pelvico: come farli a casa

    Il pavimento pelvico non è più un tabù e allenarlo con l’esercizio fisico adeguato è importante per la salute della donna.

  • cyclette da allenamentoCyclette da allenamento: i migliori modelli del momento

    La cyclette da allenamento è lo strumento ginnico ideale per tenersi informa a casa e trarne il massimo dei benefici possibili.

  • 
    Loading...
  • squat a casa come fareSquat a casa: come fare e gli errori da evitare

    Allenarsi a casa è sempre un’ottima idea per rimanere in forma, ma è molto importante fare gli esercizi nel modo corretto.

Contents.media