Assassinio sul Nilo: cast e trama del film di Kenneth Branagh

In arrivo l'Assassinio sul Nilo 2020: dopo Assassinio sull'Orient Express del 2017, Kenneth Branagh torna con un cast stellare, per un nuovo adattamento del romanzo della Christie.

Arriva l’Assassinio sul Nilo 2020: dopo il successo avuto con l’Assassinio sull’Orient Express, Kenneth Branagh torna con la trasposizione di un altro best-seller della Christie. Interpretando il detective Hercule Poirot, Branagh sarà accompagnato, anche questa volta, da un cast a dir poco stellare.

Assassinio sul Nilo: la trama

Nel secondo adattamento cinematografico del romanzo giallo del 1937 scritto da Agatha Christie, troviamo una giovane donna miliardaria e suo marito in viaggio di nozze, su un battello a vapore che risale il Nilo. La vacanza in Egitto del detective belga, anche lui a bordo del battello, si trasforma, inevitabilmente, in una nuova frenetica e coinvolgente ricerca dell’assassino, quando luna di miele della coppia viene interrotta tragicamente.

Advertisements

L’ereditiera Linnet Ridgeway (interpretata da Gal Gadot), sposa l’ex fidanzato della sua migliore amica, Jacqueline de Bellefort (Emma Mackey), la quale in preda ad un attacco di gelosia, fa irruzione sulla barca e spara al suo ex fidanzato, ferendolo a una gamba. L’indomani, verrà scoperto un corpo senza vita: tra gelosie ossessive, mistero e colpi di scena, sarà Poirot a risolvere, a modo suo, anche questo caso.

assassinio sul nilo

Assassinio sul Nilo: cast

Branagh colpisce ancora: dopo il cast stellare che l’ha accompagnato sul set di Assassinio sull’Orient Express nel 2017, che vedeva attori come Penélope Cruz, Johnny Depp, Willem Dafoe, e Judi Dench, il regista sale a bordo del battello insieme Tom Bateman, che interpreterà l’assistente Bouc, Gal Gadot, come attrice protagonista, Armie Hammer, Emma Mackey (di Sex Education), e Rose Leslie, la bella e rossa Ygritte de Il Trono di Spade.

Dopo il 1978, l’Assassinio sul Nilo 2020

Con un’efficace e pittoresca ambientazione egiziana, l’adattamento cinematografico del 1978 del romanzo della regina del giallo inglese, vede la prima apparizione di Ustinov nei panni dell’investigatore Poirot.

I celebri attori presenti nel cast (come Mia Farrow) e l’ottenimento di premi come l’oscar per i migliori costumi, rendono le aspettative per l’Assassinio sul Nilo 2020 altissime: la critica non potrà fare a meno, infatti, di mettere a confronto l’opera di Branagh con quella del 1978 di Guillermin.

Kenneth Branagh sul film: cupo sensuale e inquietante

Dopo aver speso due parole sulla leggendaria signora del giallo, Branagh ha spiegato alcuni concetti portanti del suo nuovo film:

Partendo da un punto di vista personale di Agatha Christie, il suo approfondimento dell’esperienza che vive Poirot rispetto alla vicenda principale, il potere e la sensualità della lussuria e dell’amore sono davvero molto forti. Sarà un film molto cupo, sensuale e a tratti inquietante

L’attore e regista poi aggiunge:

Si tratterà anche di un film che porta avanti il tema del viaggio, conducendoci in luoghi diversi grandi e davvero emozionanti, nonostante la storia farà di tutto per metterci a disagio in modi che la gente comprenderà a pieno, visto che parliamo di amore, possesso, lussuria, gelosia e emozioni ancestrali che si intromettono tra le persone

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Lavare i capelli senza shampoo: i metodi alternativi

Come stendere il bucato per non stirare: i consigli e le soluzioni

Leggi anche
  • film storie vere da vedere su netflixFilm tratti da storie vere da vedere su Netflix: i consigli

    Cosa vedere su Netflix durante queste fredde giornate che si avvicinano all’inverno? Vi proponiamo una lista di film tratti da storie vere.

  • the crown 4 netflixThe Crown 4 arriva su Netflix: tutto sulla nuova stagione

    The Crown 4 parla di tre donne, tutte e tre fondamentali per raccontare dal loro punto di vista, i fatti accaduti attorno alla Famiglia Reale.

  • hugh grant notting hill 2Hugh Grant parla di Notting Hill 2: “Niente lieto fine”

    Hugh Grantì ha rivelato che Notting Hill 2 potrebbe esserci, ma ad un patto.

  • 
    Loading...
  • cosa guardare su amazon prime video ottobre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a ottobre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a ottobre 2020: il catalogo dei film e delle serie tv.

Contents.media