Arisa vola in India per guarire il mal d’amore: le sue foto

Arisa in India è da ormai qualche settimana e sembra non avere alcuna intenzione di ritornare. Almeno non prima di aver trovato se stessa.

Arisa in India sta cercando di ritrovare se stessa dopo una terribile delusione d’amore. Partita qualche giorno fa sembra avere intenzione di rimanere a lungo nel subcontinente indiano, dove ha già trovato una stanza che ha cominciato a chiamare casa. La cantante sta scrivendo, leggendo, accendendo candele e facendo amicizia con i suoi coinquilini.

Arisa in India: il mal d’amore

La decisione di partire per lasciarsi alle spalle l’Italia e un enorme dolore sembra essere stata ponderata a lungo. I motivi per cui Arisa abbia deciso di trascorrere un periodo proprio in India e non in un altro paese non sono stati mai specificati, ma è palese che la cantante potentina abbia sentito la necessità di un rinnovo spirituale e che spera di poterlo mettere in atto nel paese del Gange.

Il lungo messaggio con cui Arisa informa i suoi fan che sta bene, e sta lentamente ricominciando a vivere parla anche di una convivenza che la cantante sta approcciando con un po’ di sana e liberatoria confusione:

Semino me stessa ovunque con sorrisi e lacrime, libri, candele e musica alta. Ma sembra che piaccia a tutti per ora.

Al centro del messaggio di Arisa, così come al centro della sua vita emotiva attuale, c’è però un enorme dolore da cui la ragazza ha consapevolmente deciso di fuggire per trovare ristoro nella lontananza:

Menomale che la febbre d’amore sembra passare. Lontano è meglio per non ricadere. Non voglio innamorarmi mai più. Si sta troppo male.

Arisa in India

Sembrano le parole di una canzone: il dolore di un artista diventa arte nel momento stesso in cui si esprime. Rimane soltanto da chiedersi se l’uomo di cui parla Arisa e che le ha letteralmente spezzato il cuore sia lo stesso Lorenzo Zambelli a cui la cantante è stata legata dal punto di vista professionale e personale per diverso tempo.

La relazione con Zambelli era stata interrotta nel 2016 ma, dopo un lungo tira e molla i due avevano deciso di tornare insieme e tentare di costruire un nuovo rapporto. Le cose non sembrano essere andate affatto bene.

Il ritorno al vecchio look

Negli ultimi mesi Arisa aveva deciso di cambiare radicalmente look e di passare dal solito taglio extra corto, che ha portato in diversi colori, a una lunga e fluente chioma corvina. Che si trattasse di extension o di una semplice parrucca, era chiaro che la cantante avesse necessità di vedersi radicalmente diversa dal passato e che stesse esternando il bisogno di cambiare qualcosa nella sua vita.

Pochissimi giorni fa Arisa era tornata a fotografarsi senza i capelli lunghi e con i suoi veri capelli quasi tagliati a zero. Non sembra esserci aria di nostalgia o o di malessere nel modo scanzonato con cui Arisa ha deciso di posare per il primo selfie da quando è partita per l’India, quindi sembra che davvero dall’altra parte del mondo la cantante abbia trovato il rimedio per il mal d’amore.

Reportage di viaggio

A ben guardare il profilo instagram della cantante ci si imbatterà in molte fotografie di viaggio in cui Arisa non appare quasi mai. La prima volta in cui ha bagnato i piedi nell’oceano, gli abiti multicolori delle donne e dei bambini, una rosa appassita e un cuore messo tra parentesi quadre: sembra un bellissimo ed efficace riassunto per immagini di un viaggio spirituale. Chissà quando e soprattutto chissà come tornerà Arisa da questa parte del mondo.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Francesca Cipriani e Valeria Marini: e pace fu

Eva Henger: “Nessun chiarimento, selfie di circostanza”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.