Apricot hair, il colore di capelli da scegliere per la primavera 2021

Dalle sfumature più calde e arancioni a quelle più fredde e rosa: l'apricot hair è il nuovo must have in fatto di colorazione capelli.

L’apricot hair è la nuova tendenza in fatto di colorazione capelli per la primavera 2021: cos’è e a chi si addice di più.

Apricot hair, tendenza primavera 2021

Tra le tendenze colori capelli per la primavera 2021 si distingue l’apricot hair.

Un colore albicocca che subito richiama al sole, alla primavera e ai fiori che si preparano a sbocciare e che quindi si rivela l’ideale per dare una svolta ai propri capelli. Si tratta di un colore che fonde le tonalità del ramato, del rosa, dell’arancione e del biondo e che sta bene con ogni tipo di taglio di capelli, dal pixie cut ai capelli lunghi. L’apricot hair si fa notare soprattutto sui capelli mossi o ricci, in modo che le sue sfumature di colori che lo compongono vengono messi in risalto dal movimento.

Ciò non impedisce però di optare per il colore albicocca anche se si hanno i capelli lisci.

apricot hair

Le nuances che si possono ottenere sulla base del color albicocca sono molteplici: si può optare per una tonalità più calda, aumentando le dosi di arancione e ramato, oppure per una più fredda andando a virare verso il rosato.

L’apricot hair sta bene soprattutto su alcuni tipi di carnagione: quelle che hanno un sottotono caldo o pelli scure. Per coloro i quali hanno invece una carnagione molto chiara, basterà aumentare la quantità di rosa, soprattutto nella parte frontale dei capelli, per rendere il color albicocca più adatto.

ciocche apricot hair

Nel caso in cui non si preferisce avere un colore unico su tutta la testa, si potrà optare anche per delle delicate balayages di tonalità albicocca ad intervallare un bel color biondo freddo.

LEGGI ANCHE: Profumi per capelli: cosa sono e quali scegliere per la beauty care

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta sana per dimagrire: i migliori cibi di stagione

Fuseaux con staffa: i modelli del momento

Leggi anche
  • boule taglio estate 2021Il boule è il nuovo taglio estate 2021: a chi sta bene?

    Il boule è un taglio che nasce negli anni ’70 e che oggi viene rivisitato in chiave moderna. Scopri se hai tutte le carte in regola per poter portare questo taglio particolare.

  • prodotti anticrespo per capelli ricciProdotti anticrespo per capelli ricci: quali sono i migliori da provare

    In estate, il caldo e l’umidità sono i nemici della nostra chioma. Ecco quindi quali sono i prodotti anticrespo da provare se si hanno i capelli ricci.

  • Come asciugare i capelli in modo veloceCome asciugare i capelli in modo veloce: 7 semplici trucchi

    Lavare e asciugare i capelli sono sempre operazioni lunghe, ma seguendo alcuni semplici mosse è possibile avere l’acconciatura perfetta.

  • come avere capelli lisci senza piastra e phonCome avere capelli lisci senza piastra e phon: i metodi e i consigli

    Capelli perfettamente lisci senza l’utilizzo di fonti di calore troppo aggressive? Si può! Scopriamo insieme tutti i metodi e i trucchetti più efficaci.

Contents.media