Chi è Antonino Cannavacciuolo: storia del cuoco e conduttore tv

Antonino Cannavacciuolo dall'inizio della sua carriera nella ristorazione al successo in televisione con i programmi di cucina.

Amato in tutta Italia per il suo ruolo all’interno dei più noti programmi di cucina del momento, ecco la storia di Antonino Cannavacciuolo.

Chi è Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo (Vico Equense, 16 aprile 1975) è un cuoco e personaggio televisivo italiano.

Cresce nella sua città natale e qui decide di assecondare la sua passione iscrivendosi alla scuola alberghiera prendendo l’attestato di cucina.

chi è antonino cannavacciuolo

Anche il padre è cuoco e Antonino conosce l’iter che lo aspetta.

Inizia infatti ad avere alcune esperienze in costiera e svolge alcuni stage presso ristoranti francesi in Germania. 

L’inizio della carriera nella ristorazione

Dopo numerose esperienze per altri decide nel 1999 di prendere in gestione insieme alla moglie Cinzia “Villa Crespi” sul Lago d’Orta. I due lavorano con grande impegno tanto che solo nel 2003 ottiene la sua prima stella Michelin, seguita dalla seconda nel 2006.

chi è antonino cannavacciuolo

Dopo diversi anni di attività esordisce sul piccolo schermo arrivando ad avere grande notorietà. Gli viene prima affidata la conduzione di “Cucine da incubo” format britannico condotto da Gordon Ramsey e successivamente di giudice a MasterChef Italia nel 2015 a fianco di Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri.

Il successo in cucina e in televisione

Nel frattempo inizia a scrivere i suoi libri iniziando con “In cucina comando io” edito Mondadori. Nel 2015 poi decide di aprire un locale a Novara che offre opzioni dalla mattina al dopocena dal nome “Cannavacciuolo Cafè & Bistrot”.

chi è antonino cannavacciuolo

Diventa nel frattempo anche un tecnico di formazione presso la “Cannavacciuolo Academy” che attraverso due edizioni ha realizzato incontri sull’ambito della ristorazione, dell’organizzazione e delle tecniche imprenditoriali.

Nel 2017 inaugura sia un nuovo format televisivo, dal nome ‘O mare mio, sia un nuovo locale a Torino, “Bistrot Cannavacciuolo”. Questa serie di successi lo porta ad essere riconfermato per l’edizione di MasterChef Celebrity ma anche ad essere spesso invitato in radio e televisione.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Alessandra Galloni, la prima donna alla guida della Reuters

Chi era Anatole France: tutto sullo scrittore francese

Leggi anche
  • Chi è Sabina GuzzantiChi è Sabina Guzzanti: vita dell’attrice italiana

    Sabina Guzzanti ha sfondato nel mondo della televisione ottenendo grande successo anche nel cinema, a teatro e sul web.

  • Chi era Isaac Bashevis SingerChi era Isaac Bashevis Singer: tutto sul Premio Nobel

    Isaac Bashevis Singer e il suo percorso come scrittore ebreo nel corso del XX secolo.

  • rich paul chi èChi è Rich Paul, agente NBA e nuovo fidanzato di Adele

    Adele, la celebre pop-star britannica, è stata vista al palazzetto sportivo di Phoenix con Rich Paul, ma chi è il ragazzo?

  • elena-cecchini-chi-èChi è Elena Cecchini, la fidanzata di Elia Viviani

    Il ciclista professionista della nazionale italiana Elia Viviani, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Oltre ai traguardi ciclistici, c’è anche quello in amore con la compagna Elena, anche lei ciclista.

Contents.media