Antonella Clerici a Verissimo: “La tv mi è stata tolta ingiustamente”

Antonella Clerici, ospite a Verissimo, ha lanciato qualche frecciatina alla sua adorata Rai, colpevole di averla allontanata dalla Tv

La nuova stagione di Verissimo riparte con il botto. Tra i tanti ospiti della prima punata c’è anche Antonella Clerici. La conduttrice, nel salotto di Silvia Toffanin per la prima volta, si è tolta qualche sassolino dalle scarpe nei confronti della rete rivale e ha rivelato i motivi per cui la Rai ha deciso di ‘metterla in panchina’.

Antonella Clerici a Verissimo

Antonella Clerici, per la prima volta in tutta la sua carriera, è stata ospite a Verissimo da Silvia Toffanin. La conduttrice, in occasione della prima puntata della nuova stagione, ha sfoderato ospiti degni di nota ed una di loro è proprio la cara Antonellina. Quest’ultima è una delle presentatrici più amate di sempre. Umile, con il sorriso perennemente dipinto in volto e, soprattutto, professionale. Eppure, nonostante abbia tutte queste qualità, la Rai ha pensato bene di metterla in panchina e di toglierle tutti i suoi programmi.

Advertisements

Purtroppo, anche se la Clerici è corteggiata da altre emittenti, tra cui Mediaset, non potrà abbandonare i primi canali della rete fino a giugno 2020 perché deve attendere la scadenza del contratto. Antonella, con estrema schiettezza, ha raccontato: “Mi manca un po’ la tv perché mi è stata tolta in maniera ingiusta, brusca e senza motivazione. Mi manca di non poter avere della progettualità, se non per cose piccole, quando ero abituata a cose più importanti.

Alla fine però ho pensato che è giusto così. Mi fermo, rifletto e magari mi vengono delle idee che quando ero presa con la frenesia della vita televisiva non mi venivano. Per cui tra poco sarò pronta per nuove e grandi avventure”. Antonella non condurrà più nessun programma seriale, ma le è stato assegnato solo lo Zecchino d’Oro.

L’amarezza di Antonella

Senza nasconderlo, Antonella ha ammesso di essere molto amareggiata da quanto sta succedendo in casa Rai e ha rivelato che, anche se ha accettato la sua esclusione, si è guardata intorno e non ha visto un’eccessiva concorrenza.

La Clerici ha dichiarato: “La Rai è un’azienda che amo molto. Sono 34 anni che sono lì e negli anni si avvicendano spesso tante persone, e non puoi piacere a tutti. Arriva magari un direttore che ama di più altre persone, che cerca un po’ di metterti nell’angolo, è normale. Poi penso, perché? Non è che vedo fenomeni. La mia esperienza secondo me è ancora molto importante. Anche perché io non chiedevo molto. Ho chiesto solo di fare le cose che già facevo.

Mi ero già tolta dal quotidiano. C’è stato tutto questo gran caos per delle banalità, per dei dispetti. Insomma, è chiaro come il sole che la conduttrice sia convinta di non essere simpatica a qualche ‘pezzo grosso’ e che proprio questo abbia deciso di farla fuori. Come mai sta temporeggiando e non ha ancora abbandonato, magari pagando qualche penale? La mamma di Maelle ha ammesso: “Istintuale come sono, quando succedono queste cose io vorrei buttare tutto e andarmene. Poi però mi sono detta di non fare scelte affrettate e di pensare bene a quello che voglio fare. Quello che conta sono i progetti e adesso penso ad un progetto che sia giusto per me e andrò dove lo potrò fare”. In conclusione, Antonella ha ammesso che è stato anche a causa della morte di Fabrizio Frizzi se ha deciso di staccare un po’ dal lavoro e di godere del tempo in compagnia della sua famiglia. La Clerici ha dichiarato: “Se penso a Fabrizio quando è venuto a trovarmi il giorno del mio compleanno, il 6 dicembre, e che dopo tre mesi lui non c’era più, ecco questa cosa mi ha forse fatto scegliere, ancora più velocemente, una vita più privata, più legata alle cose importanti della vita, perché per me è stato un vero choc. Quello che è successo a lui ha accelerato delle scelte che forse avrei dovuto fare con più calma, ma io non sono così. Ho fatto quello che mi sentivo in quel momento”. Antonella ha sofferto molto per la morte di Fabrizio e, forse, anche grazie ai preziosi consigli che gli dava il suo amico, è riuscita a vivere in modo diverso il suo allontanamento dalla tv.


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Riki Marcuzzo torna su Instagram: “Ero a rifarmi la faccia”

Oscar 2020, quali sono i film italiani in lizza?

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media