Antonella Clerici commenta Temptation Island: “È ipnotica”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Antonella Clerici è passata dalle parole ai fatti: dopo aver elogiato pubblicamente i programmi Mediaset è arrivata a definire “ipnotica” la trasmissione che è ormai un cavallo da battaglia della Fascino, casa di produzione di Maria De Filippi.

Che la Clerici abbia cominciato a lanciare dei segnali via via più chiari ai dirigenti Mediaset?

Antonella Clerici: quei complimenti a Mediaset

Bionda, allegra, sincera e materna, il personaggio che Antonella Clerici ha cucito intorno a se stessa nel corso di due decenni di televisione non si potrebbe assolutamente definire manipolativo o addirittura in malafede. Nonostante questo è palese che la fregata Clerici, punta di diamante della flotta della Rai, sta facendo delle intelligenti manovre di avvicinamento al porto Mediaset.

Tutto è nato nel momento in cui la Clerici, che è sotto contratto con la Rai fino al 2020, ha “scoperto” di non avere programmi da mandare in onda durante la prossima stagione televisiva. Se i fan della bionda più amata della Rai sono rimasti molto delusi dalla notizia, esprimendo il proprio disappunto soprattutto via social, la presentatrice aveva scelto la linea diplomatica, mandando soltanto sorrisi e belle parole attraverso il proprio profilo Instagram.

Passato il momento della diplomazia però, Antonella ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti, affermando innanzitutto di aver sempre apprezzato il lavoro di Maria De Filippi e di tutta la sua squadra e inoltre di vedersi molto bene alla conduzione di Striscia La Notizia. Antonella però non si è fermata qui.

Il messaggio su Twitter per Mediaset

Dopo aver lanciato i propri messaggi in via piuttosto indiretta, Antonella Clerici ha deciso di mettere letteralmente nero su bianco il proprio apprezzamento per le reti Mediaset, che per ora costituiscono ancora la concorrenza.

La Clerici ha scritto: “Comunque Temptation Island è ipnotica!”

Con questo cinguettio ben piazzato Antonella Clerici ha dimostrato diverse cose: innanzitutto di essere chiaramente inviperita con i dirigenti Rai che l’hanno lasciata in panchina, inoltre di saper usare perfettamente i social per veicolare i propri pensieri in maniera efficace.

La reazione dei dirigenti Mediaset

A dimostrazione che la strategia comunicativa della Clerici ha raggiunto perfettamente i risultati sperati, il messaggio di Antonella è stato commentato da un pezzo grosso Mediaset: Fabio Pastrello.

Pastrello è uno degli autori di Temptation Island, richiamato certamente sul post dal provvidenziale hashstag #TemptationIsland che Antonella ha inserito.

Fabio Pastrello in realtà si è limitato a lasciare sotto il cinguettio di Antonella un’emoticon che lancia un bacio, ma è chiaro ormai che sui social le emoticon hanno una valenza comunicativa pari (e forse più forte) di quella attribuita alle parole.

I baci di Fabio Pastrello sono il preludio a un effettivo avvicinamento di Antonella agli studi del Biscione? Del resto Maria De Filippi è ormai specializzata a raccattare le bimbe sperdute della Rai e a rimetterle in carreggiata come una moderna (e un po’ attempata) Wendy Darling.

Peccato che, come hanno dimostrato Mara Venier e Simona Ventura, una volta ripreso il loro posto tra le più amate conduttrici della TV italiana, le bimbe sperdute lascino Mediaset per tornare all’Isola Che Non C’è di Viale Mazzini.