Notizie.it logo

Antonella Clerici esclusa dai palinsesti Rai: “Vorrei fare Striscia”

Antonella Clerici

Antonella Clerici potrebbe passare clamorosamente a Mediaset: la conduttrice lancia un messaggio chiarissimo a Berlusconi.

Antonella Clerici non si è nemmeno presentata alla conferenza stampa con cui la Rai ha illustrato i palinsesti per il prossimo anno televisivo. Il motivo, come è poi emerso, è che la conduttrice è attualmente senza un programma. Dopo alcuni giorni di elegante silenzio, Antonella ha rilasciato una lunga intervista a Oggi spiegando come ha vissuto l’esclusione e parlando dei suoi sogni in Mediaset.

Antonella Clerici: “Voglio essere amata”

La storica conduttrice de La Prova Del Cuoco aveva lasciato il programma che l’aveva portata nell’Olimpo dei volti Rai spiegando di volersi dedicare con più assiduità alla propria famiglia.

Dopo il clamoroso flop di Portobello e dopo la cancellazione di Sanremo Young (piuttosto incomprensibile dati gli ascolti piuttosto soddisfacenti), Antonella rischia di rimanere con troppo tempo libero e, di certo, questo deve averla profondamente ferita.

La Clerici però non è il tipo di persona che si abbassa a recriminare o a protestare: si è limitata a commentare la situazione su Instagram con un sorriso e solo quando le acque si sono un po’ calmate ha deciso di dire la propria alla stampa.

Non sono andata alla presentazione dei palinsesti perché non avevo nulla da presentare. Una volta avrei creato una polemica, ora sono attendista. […] Devo sentirmi amata, e questo vale per tutto, per gli affetti come per il lavoro. Se non mi sento amata, vado altrove, ricomincio da capo, non mi accontento.

I complimenti alla TV commerciale

Quando ha specificato che non avrebbe alcun timore ad “andare altrove per ricominciare tutto da capo” è ovvio che la Clerici stesse facendo riferimento al principale competitor del servizio televisivo nazionale, cioè al gruppo Mediaset.

Dopo aver espresso tutta la propria ammirazione per i programmi condotti dalla De Filippi, come Amici e C’é Posta Per Te, la Clerici ha fatto sapere chiaramente che sarebbe entusiasta di sedersi dietro al bancone di Striscia La Notizia, per condurre un programma che certamente la farebbe divertire come una pazza.

Non è difficile notare che la Clerici abbia mandato un messaggio chiarissimo alla concorrenza Rai e che la Rai debba correre rapidamente ai ripari per non rischiare di perdere uno dei suoi volti più amati.

Rai Uno ha un “progetto interessante”

Il direttore di Rai 1 è Teresa De Santis. La De Santis ha preso la parola durante la conferenza stampa proprio in merito all’assenza di Antonella Clerici dai palinsesti.

Il direttore ha rassicurato i presenti (e indirettamente i telespettatori) sul fatto che Antonella sarà certamente presente sul piccolo schermo nonostante il fatto che l’azienda non le abbia affidato un progetto continuativo.

Queste le sue parole:

Lei è una risorsa e abbiamo ragionato su cose da fare nella prima parte dell’anno. Abbiamo in cantiere un progetto molto bello dedicato al racconto e agli anni passati.

Piuttosto che proiettare l’azienda nel futuro Antonella avrà il compito di ricordare le vecchie glorie Rai? Un compito che all’apparenza sembra poco stimolante. Non resta che attendere per vedere se il progetto si concretizzerà davvero.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche