Antonella Clerici: “La morte di Frizzi ha cambiato tutto”

Antonella Clerici parla per la prima volta di quanto la morte di Fabrizio Frizzi abbia segnato la sua vita di donna e di professionista.

Antonella Clerici lascia La Prova del Cuoco dopo ben 18 anni di conduzione. Il programma, che le era stato letteralmente cucito addosso e che nell’arco degli anni ha finito per essere letteralmente la sua casa, passerà nelle mani di Elisa Isoardi, che già negli anni scorsi aveva sostituito Antonella.

I motivi di questa scelta molto sofferta sono stati spiegati da Antonella per la prima volta di recente, in un’intervista che mette a nudo le sue paure di donna e di madre.

Antonella Clerici ricorda Frizzi

Antonella Clerici è uno dei volti sorridenti della nostra televisione. La sua allegria spumeggiante e la grande autoironia con la quale ha sempre condotto i suoi programmi ne hanno fatto un personaggio straordinariamente positivo, tuttavia Antonella ha dovuto drasticamente rivedere le proprie priorità dopo la morte di Fabrizio Frizzi, che l’ha profondamente colpita.

La vita di una professionista della televisione è frenetica. Antonella è impegnata da diciotto anni con un appuntamento televisivo quotidiano che le ingombra gran parte della giornata e che la sottopone a ritmi lavorativi serratissimi, considerando anche che a La Prova Del Cuoco di tanto in tanto la Clerici ha affiancato programmi di altro tipo come il recentissimo Sanremo Young.

Dopo diciotto anni però la stanchezza comincia a farsi sentire e già da tempo Antonella pensava a rallentare i ritmi per godere della sua bellissima famiglia e soprattutto della compagnia di sua figlia.

A darle la spinta finale e farle prendere la drastica decisione di lasciare La Prova del Cuoco è stata indirettamente la morte di Fabrizio Frizzi e, in particolare, il dolore di vedere un amico così visceralmente attaccato alla sua famiglia strappato all’improvviso dai suoi affetti più cari.

Antonella Clerici La prova del Cuoco

“E’ cambiato tutto”

La Clerici ha riassunto in pochissime parole i sentimenti da cui è stata assalita dalla notizia della morte del conduttore in poi:

Quello che è successo a Fabrizio Frizzi mi ha fatto pensare tanto. Dovevo fermarmi e spostare le mie priorità, ed è stata la pancia a dirmelo. Le ho dato retta. […] Arrivata a 54 anni mi voglio godere le piccole cose. Certamente anche quelle grandi, come mia figlia e Vittorio.

Un nuovo Portobello

Gli impegni televisivi di Antonella Clerici non terminano però definitivamente con La Prova del Cuoco. Antonella sta già lavorando a un nuovo programma che in realtà tanto nuovo non è. Si tratta di Portobello, un antico format Rai portato al successo da Enzo Tortora, il grande conduttore di cui Antonella promette di mantenere alti lo spirito e l’eredità.

Si tratterà di un impegno che inizierà il prossimo autunno con la nuova stagione televisiva e che sarà di certo meno ingombrante del precedente: Portobello era infatti conosciuto come il mercatino del Venerdì, e pertanto andrà in onda una volta a settimana. Il programma sarà riproposto in occasione del trentennale della morte di Enzo Tortora, la cui storia è stata recentemente riportata all’attenzione dei telespettatori grazie alla messa in onda della serie televisiva Sono Innocente, che ripercorre la difficile storia giudiziaria del presentatore.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fedez e Chiara Ferragni traslocano nella nuova casa da sogno

Bossari e Lagerback nozze a costo zero, pagano gli sponsor

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.