Cinque antipasti di Natale per vegani

Con il Natale occorre preparare un menù che faccia contenti grandi e piccini. Tante sono le specialità e le più esperte si sbizzarriranno ai fornelli per realizzare dei piatti gustosi e in pieno stile natalizio. Se avete scelto di seguire un’alimentazione vegana non disperate: tantissimi sono gli spunti e le idee per realizzare un menù di natale con i fiocchi. A partire dall’antipasto, tutto da assaporare. Vi segnaliamo qualche spunto goloso: perchè vegano significa anche buono!

insalata con le melarance: una sfiziosa insalata da realizzare con germogli di soia, mele rosse, olio e arance.

Zucchine in scapece: una ricetta che vede come protagonista la zucchina. Occorre dunque munirsi di 1 kg di zucchine, menta, aceto rosso, olio per friggere e sale. Pratica e gustosissima.

Funghi porcini gratinati: comprate dei freschissimi funghi porcini e cuoceteli al forno con olio, aglio, prezzemolo e pangrattato.

Insalata di cavoli e mela: per rimanere in tema ecco un piatto fresco da realizzare semplicemente con cavolo rosso e mela tagliata a pezzetti. Da condire con olio, sale e noci.

Farinata di ceci: e per finire una ricetta proveniente da Genova. Si tratta di preparare un composto con farina di ceci, olio, pepe da cuocere in forno e gustare calda.

Scritto da Fabiana Valentini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com