Antibatterico gel: proprietà e il migliore del momento

Un antibatterico gel aiuta a igienizzare le mani prendendosene cura.

Dal momento che il Coronavirus sta impazzando e arrecando preoccupazione, è bene proteggersi e il modo migliore, risulta sicuramente una buona igiene. Per farlo, l’antibatterico gel è il prodotto da usare in quanto dona vari benefici e vantaggi onde evitare e prevenire il contagio.

Antibatterico gel

L’igiene delle mani è fondamentale, soprattutto in presenza di virus e batteri che si stanno propagando nell’aria. Le mani sono importanti dal momento che rappresentano un veicolo capace di trasmettere batteri e germi alle mucose della bocca, del naso e degli occhi. In base ad alcuni studi, è emerso che bisogna salutarsi con un bacio sulla guancia tra amici piuttosto che con una stretta di mano onde evitare di propagare i germi.

Advertisements

Le mani sono una parte importante, un po’ il biglietto da visita di ognuno. Le mani toccano tutto e sono ricche di microrganismi nocivi che è possibile trasmettere ad altre persone. Per questa ragione, un antibatterico gel è il prodotto che non deve assolutamente mancare dal momento che aiuta a uccidere i germi e virus.

In commercio sono vari i disinfettanti e antibatterici gel che eliminano i batteri. Si consiglia di portarlo sempre con sé, soprattutto quando siete fuori casa e non avete possibilità di lavarvi le mani.

Ovviamente l’Amuchina rientra in questa categoria ed è sicuramente uno dei prodotti migliori quando si tratta d’igienizzante delle mani.

L’antibatterico non è solo disponibile nel formato gel, ma anche in spray che, secondo alcuni, risulta più naturale. Molti spray antibatterici sono in grado di uccidere i germi e alcuni si compongono d’ingredienti naturali quali timo o altre componenti come l’aloe che fanno bene alla pelle senza irritarla e non hanno quelle sostanze nocive che rischiano di danneggiarla.

Antibatterico gel: benefici

Complice la vita frenetica che si conduce, è inevitabile entrare in contatto con superfici e luoghi affollati. Per evitare di prendere germi e batteri, oppure anche per prevenire il contagio dal Coronavirus, l’antibatterico gel è la soluzione ideale. Si tratta di un prodotto che uccide i virus e aiuta a mantenere una buona igiene delle mani.

In base a esperti del settore, usare un antibatterico gel risulta fondamentale in quanto considerato un rimedio efficace e valido contro la trasmissione di alcune infezioni che sono veicolate dalle mani, maggiori portatrici di germi e batteri indesiderati.

Inoltre, frizionando il prodotto sulle mani si riduce la carica batterica di alcuni microrganismi che solitamente sono presenti sulla cute.

Un antibatterico gel denatura e altera la struttura dei batteri sulle mani in modo da eliminarli e ucciderli gradualmente. Si consiglia di usarlo in maniera corretta proprio per eliminare qualsiasi germe o batterio. Per usare correttamente l’antibatterico gel, si consiglia di seguire i seguenti passaggi:

  • Versatene una piccola quantità sul palmo destro della mano asciutta
  • Incominciate a sfregare il palmo destro sul dorso della mano sinistra e viceversa
  • Sfregate palmo a palmo con le dita intrecciate
  • Frizionate il dorso delle dita
  • Strofinate la punta delle dita di ogni mano contro il palmo della mano opposta
  • Sfregate finché non si è assorbito del tutto.

Un gesto molto semplice, ma efficace per evitare che virus e germi si espandano.

Il miglior antibatterico gel

Dal momento che sono vari i prodotti di questo tipo in commercio e non si sa mai quale scegliere, sappiate che il migliore, attualmente, secondo il parere di esperti e consumatori, è ImunoGel. Un gel che combatte il pericolo dell’infezione dai batteri e protegge da virus e germi che possono essere dannosi e pericolosi.

Si tratta di un gel disinfettante che ha le seguenti proprietà e caratteristiche:

  • Funge da antisettico grazie all’azione disinfettante e virucida e si può usare senza salviette o acqua
  • Dermatologicamente testato: va bene su qualsiasi tipo di pelle e si può usare in qualsiasi momento
  • Efficace e riduce la flora batterica della cute, lasciando la pelle fresca e morbida.

Un disinfettante notificato dal Ministero della Salute che possono usare tutti. Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Glicerina: rigenera le cellule e permette che non si formino batteri
  • Tea tree oil: ha proprietà antisettiche e antivirali, oltre a uccidere la maggior parte dei germi e virus
  • Aceto di mele: ingrediente naturale che dona bellezza e tono alla pelle.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un gel consigliato dai maggiori esperti del settore e che possono usare anche i più piccoli, proprio perché si basa su prodotti che sono naturali e non dannosi per la loro pelle. Inoltre, l’igiene delle mani e lavarle correttamente è fondamentale per prevenire virus, infezioni, ecc. Contiene tutti i principi attivi in un solo gel ed evita che si moltiplichino i batteri nei tessuti e nel sangue.

Inoltre, un antibatterico gel che evita il contagio da:

  • Infezioni all’orecchio e alla gola che possono essere dannose per la salute del soggetto
  • Gastriti e ulcere: per cui si consiglia di lavarsi sempre le mani onde evitare di venire in contatto con il battere responsabile
  • Intossicazione
  • Polmonite e meningite che solitamente si manifestano tramite il contatto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per una confezione invece di 118 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coronavirus, le mascherine protettive bloccano il contagio? La verità

Coronavirus: vademecum Comitato Scientifico per evitare il contagio

Leggi anche
  • pandemic fatigue cosa ePandemic fatigue: cos’è e come reagire alla tristezza

    Mancanza di energie, apatia, tristezza perenne e stanchezza mentale: ecco cos’è la pandemic fatigue.

  • dieta invernaleDieta invernale: come perdere peso con cibi di stagione

    La dieta invernale aiuta a dimagrire, ma anche a proteggersi dai malanni della stagione.

  • kefir dacqua benefici controindicazioniKefir d’acqua: cos’è, benefici e controindicazioni

    Il kefir d’acqua, molto in voga negli ultimi anni, fa bene al nostro corpo e alla nostra salute. Qui i benefici e le controindicazioni.

  • 
    Loading...
  • tumore al seno sintomiTumore al seno: quali sono i sintomi a cui devi prestare attenzione

    La prevenzione è l’arma più potente per combattere il tumore al seno: riconoscere i sintomi e sottoporsi a controlli periodici è fondamentale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.