Notizie.it logo

Anoressia sessuale: cause, sintomi e rimedi

disfunzione erettile

Che cos'è l'anoressia sessuale e come si manifesta? Ecco alcune informazioni su questa patologia di natura sessuale poco conosciuta.

L’anoressia sessuale è un disturbo molto particolare, ma che non sempre è grave. Analizziamone le cause, i sintomi e vediamo quali possono essere i migliori rimedi naturali per allontanare definitivamente tale problematica.

Anoressia sessuale

Scoperta dal sessuologo Patrick Carnes, l’anoressia sessuale è una patologia che riguarda il rifiuto di svolgere l’attività sessuale. Le persone che ne soffrono spesso evitano ogni tipo di contatto fisico e hanno anche difficoltà a creare dei legami emotivi. Si può ben capire come questa problematica possa inficiare il rapporto a due. Chi ne soffre non ha desiderio di fare l’amore, ma nemmeno lo stimolo di natura sessuale.

Nonostante sia un termine ideato nel 1975, il disturbo non è ancora troppo conosciuto e, spesso, viene anche confuso con altre patologie sessuali molto simili. Tale problematica spesso riguarda traumi del passato, problemi psicologici vari o episodi di violenza. E’ possibile che tali soggetti abbiano avuto una educazione eccessivamente rigida e restrittiva, spesso influenzata da varie paure o ansie.

Non è semplice da diagnosticare.

Per questo motivo, è sempre bene recarsi da un medico se si pensa di avere a che fare con questo disturbo. Ad oggi, in ogni caso, manca ancora una definizione univoca e precisa di che cosa sia in realtà l’anoressia sessuale, dati i pochi studi in materia.

Anoressia sessuale: sintomi e cause

Tra i sintomi dell’anoressia sessuale ricordiamo, appunto, l’assenza del desiderio sessuale e della voglia, quindi, di fare l’amore con il partner. Può essere un problema temporaneo, oppure che perdura da molto tempo. In questo caso diventa cronica ed è più difficile da guarire.

Per capire anche quali possono essere le cause che spingono le persone ad avere tale atteggiamento di rifiuto nei confronti del sesso può essere utile la psicoterapia. Attraverso ciò si potrà capire la motivazione per cui si ha questo tipo di disturbo, affrontando così la problematica dal punto di vista cognitivo-comportamentale. Non tutti sanno, infatti, che l’anoressia sessuale non è soltanto legata al sesso, ma coinvolge anche altri aspetti del rapporto a due e non solo, come la socializzazione e la sfera affettiva.

Le persone che ne soffrono, infatti, hanno anche paura di stare a contatto con la gente e di creare relazioni interpersonali, oltre che un grande senso di vulnerabilità.

Il miglior rimedio naturale

Tale problematica può interessare sia maschi che femmine. Tuttavia, sembra essere un qualcosa più legato al mondo femminile, forse più emotivo rispetto a quello maschile. Oltre alla psicoterapia, possiamo cercare qualche rimedio naturale che possa aiutarci a risolvere il problema. Uno dei migliori rimedi naturali in circolazione è senza dubbio rappresentato da Femmax. Scopriamo che cos’è nel dettaglio.

Femmax è un integratore naturale in compresse, 100% naturali, che deve essere assunto per due volte al giorno, prima del rapporto sessuale. Esso contribuisce a migliorare la passione, proprio perché va ad aumentare la libido, attraverso la stimolazione dei recettori che provocano l’eccitazione. Ancora, riesce ad allungare il tempo dell’orgasmo, migliora l’umore e le energie delle persone che lo usano. L’articolo è approvato anche dagli esperti, che lo consigliano caldamente per migliorare l’intesa a due sotto le lenzuola.

Il prodotto funziona davvero. Sul sito internet esiste la possibilità di leggere numerose opinioni e testimonianze da parte di donne che hanno già avuto modo di provarlo e che si sono trovate particolarmente soddisfatte. Il prodotto funziona fin da subito. Con un uso costante e continuativo si avranno i migliori risultati.

Questo integratore sessuale pensato appositamente per il sesso femminile, sta ottenendo numerosi consensi da parte di esperti e da chi lo sta utilizzando. Per questo è ufficialmente riconosciuto come il viagra naturale femminile. Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Femmax, essendo un prodotto ufficiale ed esclusivo, non si trova in farmacia o in erboristeria. Esiste soltanto un modo per comprarlo e per porci al riparo da truffe o frodi: quello di comprarlo sul web, al sito ufficiale del prodotto. E’ sufficiente collegarsi al sito e cliccare su Acquista Ora. In pochi istanti avrete accesso ad una pagina con un modulo da compilare con i vostri dati personali: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono.

Avrete modo anche di scegliere tra diversi pacchetti. Una confezione sola ha il costo di 39 euro, pari ad un mese di trattamento, dato che vi sono 30 compresse. Esiste la possibilità di comprare più prodotti assieme, andando a risparmiare molto. Sei confezioni, infatti, pari a sei mesi di trattamento, costano 117 euro anziché 234 euro. Tre confezioni, invece, per tre mesi di trattamento avranno il costo di 78 euro anziché 117.

Sarà possibile ricevere il prodotto comodamente a casa o all’indirizzo pattuito, in modo anonimo e coperto dalla privacy. Infatti, tutta la procedura di acquisto, è protetta dalla riservatezza dell’acquirente. Il prodotto viene, infatti, imballato in un pacchetto anonimo di colore grigio, consegnata tramite corriere all’indirizzo pattuito. Per ciò che riguarda, invece, il pagamento, si potrà comodamente pagare con la carta di credito, con il contrassegno (ovvero alla consegna), con il bonifico bancario oppure con il Paypal, tutti metodi altamente sicuri ed anti frode.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche