Anna Oxa oggi: lontana dai riflettori continua ad accendere polemiche

L'ultima apparizione televisiva di Anna Oxa risale al 2016, quando ha partecipato ad Amici in qualità di giudice. Che fine ha fatto?

L’ultima apparizione televisiva di Anna Oxa risale al 2016, quando ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi in qualità di giudice. Da quel momento in poi, la cantante è sparita dalla televisione e in molti si chiedono che fine abbia fatto.

La donna, anche se non la vediamo più in Tv, continua a portare la sua musica in giro per l’Italia. Proprio in uno dei suoi ultimi concerti è nata una polemica degna di nota.

Anna Oxa oggi

Anna Oxa è una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano. Canzoni come ‘Quando nasce un amore’ e ‘Senza pietà’ sono, ad oggi, trasmesse quotidianamente da tantissime emittenti radiofoniche. L’ultima apparizione dell’artista sul grande schermo risale al 2016, quando ha partecipato come giurata ad Amici di Maria De Filippi.

In questa occasione ci furono infinite polemiche, legate soprattutto ai giudizi perennemente negativi che la cantante aveva sugli allievi della scuola. Anche se Anna non appare più sul piccolo schermo, sembra che la sua vena polemica non sia stata messa a tacere. Stando a quanto sostengono numerosi quotidiani locali, la Oxa, nel corso della tappa del suo tour estivo a Vignanello, avrebbe messo dei ‘paletti’ per la sua performance. L’artista, la cui esibizione era prevista all’interno della festa in onore di San Biagio e Santa Giacinta, avrebbe chiesto di far sparire dalla festa tutti i camioncini che distribuivano panini con la porchetta.

Come mai questa richiesta? Pare che la Oxa sia diventata vegana e non apprezzi il commercio di ‘animali morti’.

La replica della Oxa

Questa polemica ha creato una grande bufera social, sopratutto tra quanti erano a Vignanello. Ad esprimersi in merito, considerando il caos mediatico, è stata Milly Milano, assistente della Oxa. Via social, ha scritto: “’Ipotetiche fonti di disturbo sonoro e o visivo (bancarelle/mercato) presenti in prossimità del luogo di esibizione dovranno essere a una distanza minima di 500 m dal palco e non interferire con il normale svolgimento dello spettacolo’. Questa la condizione richiesta dallo staff della Oxa e non quella di cui altri parlano. Massimiliano Notario, l’organizzatore mi ha scritto che ha indicato le stesse clausole che ha sottoscritto con Oxarte… Come vedete non c’e nessun riferimento alla porchetta, da parte di Oxarte, quindi non avrebbe potuto rifiutarsi di cantare Anna Oxa a causa della porchetta… A tutte le persone ignoranti che stanno portando avanti questa storia con violenza e volontà di ledere i diritti e la dignità della persona, diciamo che ci prenderemo la responsabilità di esporre querela nei confronti degli autori che sostengono cose diverse… In nessun contratto c’è scritto che non vogliamo cimiteri o porchetta… A dire il vero dovrei inserire che non vorrei gente stupida intorno visti i fatti..”. Con queste spiegazioni, la polemica si sarà placata?

La vita sentimentale di Anna

Discussioni ‘porchettare’ a parte, Anna continua a dedicarsi alla sua musica a tempo pieno e, almeno per il momento, non ha progetti televisivi in ballo. La 58enne porterà a termine il suo tour estivo e poi si concederà un po’ di riposo. Da un punto di vista sentimentale, invece, cosa sappiamo? La Oxa ha alle spalle ben tre matrimoni, tutti finiti male: il primo è quello con Behgjet Pacolli, durato soltanto tre anni e finito nel 2002; il secondo con Gianni Belleno, padre dei suoi due figli, Francesca, nata nel 1992, e Qazim; il terzo con Marco Sansonetti, sua guardia del corpo. Quest’ultima relazione fece molto discutere a causa della grande differenza di età tra i due: lui aveva 22 anni in meno. I due, dopo una storia molto tormentata e burrascosa, si sono lasciati nel 2017, quando l’uomo è stato arrestato per usura, atti di violenza e sequestro di persona. Attualmente, la cantante dovrebbe essere single e vivere nel Canton Ticino, in una casa definita dalle fonti locali come “un’oasi di relax”.


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Paola Perego, confessione: “Ho sofferto di attacchi di panico”

È morta Nadia Toffa, addio alla conduttrice de Le Iene

Leggi anche
  • Chi era James Matthew BarrieChi era James Matthew Barrie: tutto sul padre di Peter Pan

    James Matthew Barrie si è fatto conoscere per aver scritto uno dei romanzi più amati di sempre: Peter e Wendy.

  • Chi era Saul BassChi era Saul Bass: vita dell’illustratore statunitense

    Resosi famoso per i suoi poster cinematografici, Saul Bass ha attuato una vera e propria rivoluzione del cinema in questo settore.

  • Chi era Paul GauguinChi era Paul Gauguin: storia del pittore francese

    Conosciuto oggi specialmente per le opere realizzate negli ultimi anni della sua vita in Polinesia, Paul Gauguin è uno dei pittori francesi più amati.

  • Chi era Eadweard MuybridgeChi era Eadweard Muybridge: tutto sul fotografo inglese

    Eadweard Muybridge è stato una mente fondamentale nel mondo di fotografia e cinema attraverso l’esperimento de “Il cavallo in movimento”.

Contents.media