Andrew Garfield è uno dei tre volti di Spider-Man, protagonista dei due film “The Amazing Spiderman” diretti da Marc Webb, che appare anche in “Spider-Man: no way home”.
Ecco tutto quello che sappiamo sull’attore.
Andrew Garfield nasce a Los Angeles il 20 agosto del 1983, sotto il segno del Leone. Ha origini britanniche da parte della madre (venuta a mancare poco prima dell’inizio della pandemia a causa di un cancro al pancreas) e statunitensi da parte del padre. Le sue radici affondano in parte nella cultura ebraica per via dei nonni paterni.
Garfield ha anche un fratello maggiore, che è medico.
La passione per la recitazione caratterizza la sua vita sin da quando è solo un bambino e lo porta a studiare la materia in diverse scuole per poi diplomarsi, nel 2004, alla Royal Central School of Speech and Drama di Londra.
Il vero successo per Andrew Garfield arriva però nel 2014, con la sua interpretazione del celebre Uomo Ragno in “The Amazing Spider-Man” e lo rivedremo poi nello stesso ruolo anche in “Spider-Man: no way home”.
Insieme a lui già protagonista dei due film “The Amazing Spiderman” diretti da Marc Webb, ci sono infatti anche “l’ultimo Spider-Man” interpretato da Tom Holland e c’è anche Tobey Maguire della primissima trilogia diretta da Sam Raimi.