Andrea Dal Corso mostra una foto da giovane: “Ho perso 50 chili”

L'ex corteggiatore Andrea Dal Corso ha pubblicato su Instagram una foto da giovane in cui è irriconoscibile e ha scritto un messaggio per i followers.

Andrea Dal Corso, uno dei corteggiatori di ‘Uomini e Donne’ che ha lasciato maggiormente il segno nell’ultima edizione del dating show di Maria De Filippi, ha voluto stupire i suoi followers. Lo ha fatto chiaramente attraverso i social. Una volta tanto è stato lui ad aprire il cassetto dei ricordi e mostrare una foto da giovane.

La cosa particolare è che in questa immagine il fidanzato di Teresa Langella è molto diverso da come è oggi. Si potrebbe dire addirittura irriconoscibile. Lo ha fatto per lanciare un messaggio che è stato ben accolto dai suoi ammiratori.

Andrea Dal Corso irriconoscibile

Quanto può essere potente un cambiamento?” chiede Andrea Dal Corso su Instagram. Il fidanzato di Teresa Langella ha scelto di pubblicare una fotografia di quando era un ragazzino sovrappeso e confrontarla con una molto più recente.

Lui stesso spiega di aver fatto la cosa a ragion veduta. Sa che “la maggior parte delle persone si soffermerà sulla differenza estetica tra le due foto“. E che ci sarà anche chi metterà il classico ‘like’ perché vede gli addominali dell’ex corteggiatore bene in vista. Lui ha scelto proprio per questo motivo la foto dei giorni nostri, per attirare maggiormente l’attenzione. Non sulla sua bellezza, ma sul messaggio che vuole trasmettere ai followers.

andrea dal corso

Il messaggio di Andrea Dal Corso prosegue: “Un cambiamento può avere un vero e proprio impatto sulla vita delle persone!“. L’ex corteggiatore è in vena di dare consigli e parla di alcuni esempi concreti che dovrebbero spronare i followers al cambiamento.

C’è la relazione amorosa in cui si rimane per comodo, il lavoro che si detesta, ma che dà stabilità economica o, ancora, l’eccedere con l’alimentazione sbagliata. Si tratta solo di alcuni esempi di situazioni che si possono cambiare, ma per farlo serve una grande forza di volontà.

Foto da giovane del corteggiatore

Come mai Andrea Dal Corso ha scelto di pubblicare un confronto tra una foto da giovane e una foto di quando aveva 20 anni durante uno dei suoi primi servizi fotografici? Lo ha spiegato lui stesso: “Ho perso più di 50 kg in modo graduale ed intelligente nell’arco di 2 anni“. Effettivamente nell’immagine in cui era un adolescente ci sono parecchi chili di troppo. In quella da modello il fisico è tonico e asciutto. Dal Corso è proprio irriconoscibile. E torna sul tasto del cambiamento, che corrisponde anche alla “consapevolezza di poter fare qualsiasi cosa” nella vita e poter diventare chiunque si voglia.

Da quanto dice Dal Corso, lui semplicemente un giorno ha deciso di dire basta a quella situazione. Veniva deriso dai coetanei, aveva paura di relazionarsi con le ragazze ed era insicuro. Si rifugiava nel cibo per trovare consolazione e felicità. Si è affidato quindi alla disciplina e alla forza di volontà, si è fissato un obiettivo e lo ha raggiunto. Quasi 80 mila persone hanno messo il like alla foto perché sono d’accordo con lui e si complimentano con il traguardo raggiunto. Certo, c’è anche chi vede questa come l’ennesima conferma che non ci si deve accettare fisicamente se si ha qualche chilo di troppo e bisogna puntare a diventare belli, palestrati e vincenti. Ma chi la pensa così ha poco spazio nei commenti del post di Dal Corso.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Eliana Michelazzo a Ibiza: “Mi hanno truffata”

Temptation Island, la fidanzata Jessica stregata da Alessandro

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.