Amici, critiche per il nuovo album di Albe: il dettaglio non sfugge

Fa discutere in queste ore il rilascio del primo album di Albe. I fan hanno fatto notare la somiglianza con il disco di debutto di Sangiovanni.

Alla finale del serale di Amici manca davvero pochissimo e con essa si inizia, come di consueto a parlare di album di debutto e singoli. In particolare proprio in queste ultime ore sono partiti i pre-ordini del primo EP di Albe pseudonimo di Alberto La Malfa.

Il giovanissimo artista che sta letteralmente spopolando, è finito nel mirino sui social. La copertina del disco infatti – secondo chi contesta – è incredibilmente uguale al primo EP di Sangiovanni dal titolo omonimo e che era stato rilasciato un anno fa esatto, il 14 maggio 2021.  

Amici, finito nel mirino dei social il nuovo album di Albe 

In effetti mettendo a confronto le due copertine non è difficile notare le somiglianze. Se è pur vero che è pratica comune usare il proprio nome come titolo quando si è agli esordi, è anche vero che sono diversi i dettagli che balzano all’occhio a cominciare dal font usato sullo stesso titolo.

Altrettanto simile lo stile usato dai due artisti: capello a caschetto e ricciolo “sbarazzino”, senza dimenticare lo stesso sguardo penetrante. Tutti questi elementi sarebbero stati in definitiva sufficienti per parlare di un presunto “plagio”. 

Albe: “Il viaggio più bello della mia vita”

Nel frattempo il giovane artista in previsione della finale che si terrà tra poche ore ha scritto sui social un lungo post: 

“Il mio sorriso dice tutto.

Questo è stato il viaggio più bello della mia vita.
 Mi mancherà tutto, perché le persone che lavorano dentro questo accelerometro di emozioni ti lasciano il segno e sono meravigliose. Non smetterò mai di ringraziare dal profondo della mia anima Maria De Filippi, Anna Pettinelli, Mamo, Giordana, Emanuela, Paola, Mauro, i miei compagni, i vocal coach, i professionisti di ballo Giulia, Elena, Spillo, Francesco, la redazione e tutta la produzione dal primo all’ultimo. Mi avete reso fiero di me stesso. Grazie per questa opportunità. Questa non è la fine di nulla, anzi voglio chiamarlo inizio. Ho forse un po’ di ansia per la finale? Ma va’! No, mi stanno solo sudando le mani a dire la parola “finale”. Sì, spero di riuscire a strapparvi una risata, che è una delle cose che so fare meglio. Detto ciò, un grande IN BOCCA AL LUPO a tutti! Ci vediamo domenica sera”. 

Scritto da Valentina Mericio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Amici 21, la finale: ospite e possibile addio di un professore

Amici 21, la finale: chi potrebbe vincere?

Leggi anche
  • elodieElodie e la lite non-lite con Anna Pettinelli: ecco cos’è accaduto davvero

    Elodie e Anna Pettinelli litigano sul palco del concerto dell’RDS Summer Festival: ecco cos’è accaduto e cosa ha rivelato la conduttrice radiofonica.

  • Arisa potrebbe sostituire un giudice di Ballando con le Stelle: l'indiscrezioneArisa in giuria a Ballando con le Stelle? Ecco chi potrebbe sostituire

    Secondo un’indiscrezione che si fa sempre più insistente, Arisa potrebbe prendere il posto di una nota giurata a Ballando con le Stelle: ecco i dettagli.

  • Stefano De Martino: "Purtroppo sono innamorato di Belen"Stefano De Martino: “Purtroppo sono innamorato di Belen”

    Tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino è riscoppiato ufficialmente l’amore: balletto romantico e confessioni che fanno impazzire i fan della coppia

  • Elisa EspositoImbarazzo a Morning News: “Il corsivo? Una minc*iata”. Ecco il video

    Elisa Esposito, la “prof” del corsivo è intervenuta a Morning News, il signore intervistato: “Siamo toscani bisogna parlare così”.

Contents.media