Amadeus e Giovanna Civitillo matrimonio in chiesa: “Ora possiamo”

Amadeus si sposerà presto (anche) in chiesa con la sua attuale moglie: un problema burocratico è finalmente stato risolto.

Amadeus e Giovanna Civitillo si amano da oltre dieci anni. I due condividono attualmente un legame civile che però non ha mai potuto essere trasformato (finora) in un vincolo anche religioso. La storia di un amore forte e duraturo che ha superato lo stress del tempo e della burocrazia.

Amadeus e Giovanna Civitillo

Non sono in molti a saperlo, dal momento che l’apprezzatissimo volto televisivo Rai è sempre stato molto discreto in merito alle sue vicende personali, che rarissimamente sono state condivise via social o a mezzo stampa.

Amadeus e Giovanna Civitillo formano una coppia stabile da oltre dieci anni, e sono sposati con rito civile. I due hanno un figlio di dieci anni, José Alberto, mentre Amadeus ha una figlia di 21 anni nata da una precedente relazione.

Amadeus però è stato sposato con rito religioso: questo ha impedito al conduttore di risposarsi anche dopo la legale separazione dalla sua ex moglie.

Giovanna Civitillo è stata al fianco di Amadeus con enorme pazienza, condividendo con il proprio uomo il desiderio di coronare il sogno di sposarsi insieme.

L’annullamento del matrimonio

“Siamo entrambi molto religiosi” ha spiegato Amadeus, che ha insistito particolarmente sul desiderio suo e di Giovanna di sposarsi davanti a Dio.

In virtù di questo desiderio Amadeus ha chiesto l’annullamento del precedente matrimonio alla Sacra Rota, l’organo ecclesiastico deputato alla registrazione e all’annullamento di ogni matrimonio cattolico.

La faccenda è piuttosto paradossale, dal momento che in nome di un sentimento religioso un cattolico ha scelto di annullare un sacramento ricevuto a seguito di una libera scelta, ma a quanto pare al cuor non si comanda e anche la Sacra Rota ha ritenuto opportuno chiudere un occhio.

Una cerimonia privata

La cerimonia religiosa si celebrerà a Roma, in una location molto piccola ed estremamente riservata. All’evento saranno invitati soltanto gli amici più intimi e naturalmente i parenti più prossimi. Ancora una volta Amadeus e la sua compagna dimostrano di non aver bisogno della luce dei riflettori e dell’approvazione delle masse per essere felici.

Una scelta molto differente rispetto a quella compiuta da illustri colleghi di Amadeus negli anni scorsi: è necessario citare a questo proposito il matrimonio in grande stile celebrato da Daniele Bossari e Filippa Lagerback più per sfamare il desiderio di gossip e di spettacolo che si era creato intorno alla cerimonia che per un vero e proprio desiderio personale.

I nuovi progetti di Amadeus

A cinquantasei anni (portati benissimo) e presto con una splendida moglie appena quarantunenne, Amadeus è ancora pienamente al centro del mondo televisivo e dei suoi ritmi forsennati. Il presentatore, che recentemente ha guidato assieme ad Antonella Clerici lo show di beneficenza Ballata Per Genova, è stato protagonista dei nostri palinsesti con I Soliti Ignoti e Ora e Mai Più, programmi di successo che, oltre a essere probabilmente confermati per il prossimo anno, potrebbero avergli aperto la via che conduce al palco del Teatro Ariston per la conduzione di un Festival rimasto orfano dell’eclettico Claudio Baglioni.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Wanda Nara e Mauro Icardi: vacanza extra lusso in Polinesia

Alba Parietti senza veli in spiaggia: la foto non piace

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.