Allenamento a circuito per dimagrire: come fare

L'allenamento a circuito aiuta a dimagrire e perdere peso con tantissimi esercizi da effettuare.

Per perdere peso, non basta soltanto seguire una alimentazione che sia sana e bilanciata al tempo stesso, ma anche condurre uno stile di vita dinamico e meno sedentario, praticando attività fisica. L‘allenamento a circuito è sicuramente il metodo migliore per bruciare i grassi. Ecco come impostarlo e da dove partire.

Allenamento a circuito

Molto conosciuto e noto fin dagli anni ’50. Ha varie proprietà, tra cui quella di perdere peso in modo corretto a patto di allenarsi con costanza e tenacia per ottenere ottimi risultati. L’allenamento a circuito si pratica anche ai giorni nostri e potete effettuarlo sia in palestra che a casa, oltre all’aperto ed è considerato un ottimo modo per bruciare i grassi e ritrovare la perfetta forma fisica.

Con questo termine si fa riferimento a un vero e proprio esercizio utile al processo di dimagrimento. Un allenamento che si caratterizza per tantissimi esercizi da eseguire uno dietro l’altro senza fase di recupero o comunque per solo pochi secondi. Sono diverse le tipologie di esercizi che si possono fare, a seconda delle vostre necessità e dei risultati che volete ottenere man mano.

Alcuni degli esercizi di allenamento a circuito che si possono svolgere sono i seguenti: flessioni o anche plank + trazioni alla barra + squat libero da almeno 20 ripetizioni sino agli addominali classici. Si consiglia di eseguire questi esercizi uno dietro l’altro senza pause per poi ripetere il circuito per altre 4 volte con dei recuperi di circa 30 secondi.

Un allenamento che potete svolgere anche senza pesi, alternando i vari esercizi e attività. Potete praticarlo anche a casa, variando i vari esercizi e alternandoli tra piscina, casa oppure il giardino in modo da non annoiarvi mai e trarne il massimo del profitto possibile. Si consiglia di svolgerlo in compagnia poiché più piacevole e divertente. L’allenamento a circuito è utile, non solo per dimagrire, ma anche tonificare le zone maggiormente critiche.

Allenamento a circuito: istruzioni

Per cominciare ad allenarsi con questo tipo di allenamento, si consiglia di stilare una sorta di programma dei vari esercizi da effettuare. Si tratta di un allenamento funzionale al dimagrimento e, per ottenere risultati che siano duraturi nel tempo, bisogna abbinarlo a una dieta equilibrata e bilanciata. L’intensità degli esercizi deve essere medio – bassa in modo d’adattarlo a tutti, soprattutto ai principianti e chi non si allena da parecchio tempo.

L’allenamento a circuito prevede diversi modi:

  • Esercizi a corpo libero, quali plank, addominali, ma anche squat
  • Esercizi con pesi: dai manubri ai bilancieri se siete in palestra, mentre a casa potete usare delle bottigliette d’acqua o dei barattoli di riso per fare forza sulle braccia
  • Esercizi con macchine da cardio fitness: quindi step (va benissimo anche un gradino), cyclette oppure tapis roulant.

Potete creare dei veri e propri percorsi di allenamento, in modo da renderlo maggiormente stimolante e piacevole. Potete anche alternare i vari esercizi per trarne il massimo risultato possibile e non annoiarvi. Si raccomanda, mentre eseguite gli esercizi, di avere accanto a voi una bottiglietta d’acqua per idratarvi e della musica per accompagnare gli esercizi. Un abbigliamento comodo, come i leggings snellenti, completano l’esercizio e l’allenamento a circuito.

I migliori leggings snellenti

Per svolgere nel modo migliore l’allenamento a circuito, si consigliano dei leggings comodi che possano supportare l’attività di dimagrimento. In questo contesto si segnalano i leggings dimagranti e snellenti Silene wear. Non sono solo semplici leggings snellenti, ma un vero e proprio trattamento cosmetico da indossare. Sono riconosciuti i migliori leggigns snellenti grazie ai benefici dimostrati e al parere positivo delle consumatrici.

Secondo i test, Silene Wear hanno le seguenti caratteristiche:

  • Snellisce, rassoda e trasforma il corpo
  • Sono realizzati in un tessuto elasticizzato che permette di renderli molto aderenti
  • Potete indossarli in qualsiasi occasione: formale ed elegante
  • Si possono indossare anche in palestra, mentre fate esercizio, durante le sessioni di allenamento
  • Hanno un design ergonomico, quindi si adattano perfettamente alle curve del corpo
  • Traspiranti e l’ideale da indossare sotto gli abiti per via dell’effetto ventilato
  • Proteggono dai raggi ultra violetti.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Sono dei leggings snellenti che modellano la silhouette agendo sui punti maggiormente critici del corpo della donna: addome, fianchi e glutei. Sono realizzati in un filato che apporta le seguenti proprietà:

  • Riduce gli inestetismi e la pelle a buccia d’arancia
  • La pelle è più tonica e morbida
  • Assottiglia le imperfezioni aumentando l’elasticità
  • Dona comfort e benessere.

Si distinguono da altri leggings presenti in commercio in quanto è costruito con innovativi tessuti cosmetici che incapsulano nelle fibre lo spray cosmetico. Sfregando con la pelle, il tessuto rilascia il principio attivo direttamente al corpo.

I leggings snellenti della Silene Wear sono facili da indossare in quanto basta spruzzare lo spray cosmetico nella parte interna dei leggings per poi mettere il prodotto in modo da godere di ogni beneficio di questo pantalone e cominciare a trasformare il vostro corpo. Un leggings consigliato anche dai vari consumatori come è possibile leggere dalle recensioni sul sito ufficiale del prodotto.

I leggings snellenti di Silene Wear sono disponibili fino alla taglia XXXL.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un leggings snellente, compreso lo spray snellente in omaggio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Dieta: come evitare l’effetto yo-yo

Come usare bene il condizionatore evitando sprechi: i consigli

Leggi anche
  • rulli in schiumaRulli in schiuma: quale scegliere per il fitness

    I rulli in schiuma aiutano ad allenarsi, ma anche a lenire certe contratture.

  • Pilates: cos'è e a cosa serve?Pilates: cos’è, a cosa serve e perché iniziare a praticarlo

    Maggiore benessere per il fisico e per la mente. Il pilates è una disciplina variegata e adatta davvero a tutti. E tu, quanto ne sai?

  • contapassiContapassi: i modelli del momento dedicati all’allenamento

    Il contapassi è uno strumento che rileva diversi parametri.

  • esercizi squatEsercizi squat: i migliori per rassodare le gambe

    Gli esercizi squat aiutano a tenersi in forma rassodando e tonificando le gambe.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.