All’Università di York uno Studio fotografico offre ai laureati la possibilità di dimagrire digitalmente

Chiedono allo studio fotografico di snellire le figure nelle foto della laurea per sembrare più belli

Tutto è iniziato quando uno studente dell’Università di York ha twittato:“Posso pagare £ 9,95 per correggere le mie foto della laurea e sembrare più snella”. Non è raro al giorno d’oggi per noi modificare le immagini se abbiamo qualsiasi tipo di macchia o imperfezione, ma questo è diverso. Dei veri studenti non sono troppo indaffarati per preparare gli esami finali che doversi preoccupare se qualcuno li vede “grassi”? Non è possibile giocare anche con le insicurezze delle persone!

Un’idea irresponsabile, che veicola falsi miti di bellezza

Le reazioni a questo Tweet sono arrivate presto, accusando lo studio fotografico. Inoltre, lo studio ha risposto alle accuse dicendo che ciò fosse riferito non alla perdita di peso delle persone ma ai costumi. Per chiarire cosa è successo, i rappresentanti degli studenti si è rivolto direttamente allo studio, poiché pensavano che questa classe avrebbe potuto promuovere un’immagine negativa del corpo e della salute, oltre a dare una cattiva immagine all’Università di York. Ma alla fine, hanno chiesto allo studio di eliminare quell’opzione per le foto e ovviamente i fotografi stanno lavorando per eliminare l’opzione.
In un momento in cui questi disturbi alimentari influenzano milioni di persone, la semplice idea di questi laureati del voler essere più magri è totalmente irresponsabile. Inoltre, è fonte di ispirazione per gli studenti dell’Università di York che si rifiutano di vivere con un canone di bellezza poco realistico e preferiscono concentrarsi su ciò che veramente importa: prepararsi per il tuo futuro.

Scritto da Francesco Vazza

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com