Chi è Alexia: vita privata e curiosità sulla cantante

Cosa fa oggi Alexia: il matrimonio, le figlie e tutti i dettagli sulla carriera della cantante italiana.

Dagli esordi nel genere eurodance al matrimonio con il nipote di Giorgio Armani: tutto sulla cantante italiana Alexia.

Alexia

Alessia Aquilani, vero nome della cantante Alexia, nasce a La Spezia il 19 maggio 1967. Appassionata di musica sin da piccola, fa le sue prime esperienze come cantante di svariati gruppi del genere eurodance.

Da solista, pubblica il suo primo album nel 1997 intitolato Fan Club: il disco ottiene un buon successo anche fuori dall’Italia. I due singoli Number One, Summer is crazy e Uh la la la ottengono infatti un grande riscontro e si piazzano ai vertici delle classifiche europee. L’anno successivo il singolo Gimme Love anticipa l’uscita del suo secondo disco, The Party, che vira verso sonorità più europop.

Anche questo disco si rivela un grande successo di vendite, con circa 500 mila copie vendute.

Negli anni Duemila pubblica altri sei album che vedono la sua affermazione come cantante molto apprezzata in Italia. Partecipa alla cinquantaduesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Dimmi come… e si classifica seconda nella competizione. Dopo il 2010 la cantante continua a pubblicare album e singoli molto apprezzati dal pubblico come la canzone A volte sì a volte no e Il mondo non accetta le parole nel 2015.

Inoltre nel 2013 Alexia è stata ospite fisso del programma condotto da Carlo Conti I migliori anni. Nell’aprile del 2019 ha pubblicato il singolo Come la vita in genere. A proposito, la cantante ha affermato in un’intervista:

Questa canzone ha un significato molto importante per me, a cominciare dal modo in cui è nata, grazie all’incontro con Daniele Magro, un bravissimo autore oltre che un mio estimatore: ci unisce una stima profonda e reciproca, mi aveva molto colpito sin dalla sua partecipazione ad X-Factor.

Ci siamo incontrati, conosciuti, parlati, scambiati le nostre opinioni e così è nata “Come la vita in genere”, dai nostri racconti, proprio come si faceva una volta.

Vita privata

Cosa fa oggi Alexia? La cantante italiana si descrive in un’intervista con queste parole:

Alexia è una donna consapevole del percorso che ha fatto, soprattutto delle buche che durante il cammino ha incontrato, ma felice di aver preso in mano le redini della propria vita. Le porte in faccia che ho ricevuto mi hanno reso più forte di prima, in più sento di avere attorno le persone giuste, una squadra che mi stima, anzi, devo ammettere che sono stati loro a ricredere per primi in me, trasmettendomi il coraggio di ricominciare. A partire dai miei musicisti, al mio manager, persone che quotidianamente fanno molto per me, abbiamo un’attività che si incentra sulla dimensione live, portiamo in giro il nostro show sia in Italia che all’estero, un carnet di spettacoli che cerca di essere adeguato ad ogni tipo di situazione, per poter lavorare sempre di più attraverso l’attività dal vivo che rappresenta, da sempre, il mio fiore all’occhiello.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Alexia ha sposato nel 2005 il nipote dello stilista Giorgio Armani nonché trisnipote di Giovanni Agnelli, Andrea Camerata. Da lui ha avuto due figlie: Maria Vittoria nel 2007 e Margherita nel 2011.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Malcom X: curiosità sull’attivista afroamericano

Maskne, l’acne che si forma sotto la mascherina: cura e rimedi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.