Alex Zanardi: chi è la moglie Daniela che da anni sta al suo fianco

Daniela è il grande amore di Alex Zanardi, la compagna di una vita del campione paraolimpico che gli è sempre stata al fianco.

Daniela, la moglie di Alex Zanardi, è la compagna di una vita che gli è sempre stata vicino, nei momenti felici così come in quelli più difficili. Il giorno dell’incidente dell’ex pilota automobilistico e paraciclista, il 19 giugno 2020, era insieme alla carovana di atleti. “Non lo lascio solo” ha detto la moglie, mentre Zanardi, lotta tra la vita e la morte, all’ospedale di Siena.

Chi è Daniela Manni, la moglie di Alex Zanardi

Daniela è il grande amore di Alex Zanardi, la compagna di una vita del campione paraolimpico. Una donna forte e coraggiosa, che è sempre stata al fianco del marito: lo era quel 15 settembre 2001, il giorno dell’incidente che face perdere gli arti a Zanardi e lo è ancora oggi, mentre Zanardi lotta per la vita dopo l’operazione subita il 19 giugno 2020.

L’amore tra Daniela e Zanardi è nato sule piste, mentre Alex correva in kart e in Formula 3. I due si sono sposati nel 1996 e dal loro matrimonio è nato il figlio Niccolò. Nonostante la fama del marito, lei è sempre voluta restare lontano dai riflettori, pur rimanendo accanto a lui nelle dure battaglie che ha dovuto combattere.

L’incidente in handbike del 19 giugno 2020

Quella sfida contro la morte che Alex affrontò quel 15 settembre del 2001, oggi sembra ripetersi.

L’ho affiancato con la macchina e un minuto prima dell’incidente mi ha detto di essere l’uomo più felice del mondo per poter pedalare in quel paradiso. Poi ho sentito un botto, lo stridore terribile di una lunga strisciata. Alex era a terra, respirava ancora

Scritto da Alessia Vitale
Tag

Scrivi un commento

1000

Macchie solari: cosa sono, come curarle e come prevenirle

Condizionatore ad acqua portatile: proprietà e il miglior modello

Leggi anche
  • Monica Lima chi è?Chi è Monica Lima: vita e carriera della comica del duo Arteteca

    Componente femminile del duo comico degli Arteteca di Made in Sud, Monica Lima è un’attrice e comica di origine napoletana.

  • renato pozzettoChi è Renato Pozzetto: tutto sulla biografia del comico

    Chi è Renato Pozzetto: tutto sull’attore italiano famoso soprattutto negli anni ’70 e ’90.

  • charlotte m: chi è l'influencer dodicenneChi è Charlotte M: vita e curiosità dell’influencer di 12 anni

    Quasi mezzo milione di follower su TikTok e più di 70 mila su Instagram: è il nuovo fenomeno nato dai social, Charlotte M.

  • ali yagci chi èChi è Ali Yagci: biografia e vita privata dell’attore turco

    Ali Yagci è l’attore turco che interpreta Osman nella soap opera turca Daydreamer – Le ali del sogno. Cosa sappiamo di lui?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.