Chi è Alessia Bonari: infermiera simbolo della lotta al Coronavirus

Volto simbolo dei sanitari che quotidianamente combattono contro il Coronavirus: tutto su Alessia Bonari.

Un suo selfie che la ritraeva con i segni della mascherina sul volto dopo un estenuante turno di lavoro in ospedale ha fatto il giro del mondo: ecco chi è l’infermiera Alessia Bonari.

Alessia Bonari: chi è?

Era il 9 marzo 2020, quando la giovanissima infermiera Alessia Bonari postava sui social un selfie che la ritraeva in volto con tutti i segni tipici della mascherina.

Da quel momento il suo viso ha fatto il giro del mondo ed è diventata il simbolo della lotta contro il Coronavirus. Le sue fatiche sono state quelle di migliaia di sanitari impegnati quotidianamente nella lotta alla pandemia e ne è diventata il simbolo. Non ha mai perso la speranza e in questi mesi ha lavorato duramente.

La Bonari ha frequentato la facoltà di infermieristica dell’università degli Studi di Siena dal 2015 al 2018, anno in cui si è laureata.

Successivamente ha iniziato a lavorare in una Rsa di Siena ed è poi approdata poi all’ospedale di Grosseto. Il suo nome è balzato su tutti i quotidiani dopo la foto scattata in un ospedale di Milano, luogo in cui attualmente svolge la professione di infermiera.

Non si conosce molto della vita privata di Alessia Bonari, se non tramite le foto e le stories che la giovane infermiera pubblica sul suo profilo Instagram ufficiale, seguito da 116 mila followers.

Ciò che traspare è l’immagine di una ragazza solare, che ama la vita, molto attaccata alla sua terra d’origine: la Maremma. Appena può, infatti, si allontana dalla grigia Milano per raggiungere il mare della Toscana e immergersi nella natura.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessia Bonari (@alessiabonari_)

Riconoscimenti pubblici

Da quel 9 marzo 2020 Alessia Bonari ha potuto prendere parte a diverse esperienze al di fuori dell’ambito medico.

Nel settembre 2020 ha infatti sfilato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia in un bellissimo abito lungo firmato Momoni. In quest’occasione ha ricevuto il premio come Personaggio dell’anno organizzato da Tiziana Rocca.

alessia bonari chi è

Nel dicembre 2020, Alessia Bonari ha ricevuto il premio Innovation leader award dall’Angi (associazione nazionale giovani innovatori) alla Camera dei Deputati come testimonianza di giovane leader.

alessia bonari chi è

Nel 2021 partecipa al Festival di Sanremo: il conduttore Amadeus l’ha voluta fortemente come ospite nel corso della prima serata.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Trench da donna: i modelli in trend

Chi è Aldo Ottobrino: carriera e curiosità sull’attore

Leggi anche
  • giulia latorre bagninaGiulia Latorre: tra il lavoro da bagnina e il sogno delle Forze Armate

    La figlia del marò Massimiliano lavora come bagnina, ma sogna la carriera nelle Forze Armate.

  • chi era rubin carterChi era Rubin Carter: storia del pugile americano

    Storia di Rubin Carter, il grande pugile americano dalla sua carriera alla storia del suo lunghissimo processo.

  • chi è kate hudsonChi è Kate Hudson: vita dell’attrice americana

    Storia di Kate Hudson, la nota attrice statunitense candidata agli Oscar come miglior attrice non protagonista con “Quasi famosi”.

  • chi è james francoChi è James Franco: storia dell’attore statunitense

    Con una lunghissima carriera cinematografica scopriamo il percorso lavorativo e artistico di James Franco.

Contents.media