Notizie.it logo

Alessandro Leon Bova: tutto sul figlio di Raoul

alessandro leon bova

Alessandro Leon Bova è il primogenito che Raoul ha avuto insieme all'ex moglie Chiara Giordano. Cosa sappiamo di lui?

Alessandro Leon Bova è il primogenito che Raoul ha avuto insieme all’ex moglie Chiara Giordano. Un ragazzo che non ama i riflettori e che ha scelto una carriera completamente diversa rispetto a quella del papà. Il mondo dell’arte è quello che più gli piace, tanto che ha debuttato anche con la sua prima mostra. Cosa sappiamo di lui?

Alessandro Leon Bova: chi è?

Alessandro Leon Bova è nato il 29 gennaio del 2000 da Raoul e Chiara Giordano. Nonostante il papà sia uno degli attori più amati del nostro paese, lui ha sempre preferito vivere lontano dai riflettori. Recentemente, Raoul, in merito ai suoi figli, ha dichiarato: “Non vogliono fare i raccomandati. Fino a qualche tempo fa non volevano nemmeno che si sapesse chi era il papà. I miei figli non sanno cosa faranno da grandi. Gli ho spiegato che, anche se vivono in una condizione agiata, un giorno la madre e io non ci saremo più.

Dovranno pur fare qualcosa per guadagnarsi da vivere”. Bova senior, oltre ad Alessandro Leon ha anche Francesco, nato sempre dal matrimonio con la Giordano, e Luna e Alma, nate, invece, dall’unione con Rocio Munoz Morales. Il primogenito dell’interprete di ‘Immaturi’ non ama il mondo dello spettacolo, tanto che non ha seguito le orme paterne, ma si è buttato nel mondo dell’arte. Del suo privato si sa pochissimo, se non che ha da poco presentato la sua prima mostra, definita dalla mamma Chiara come “Una mostra di sculture, dipinti e pensieri”. A questa erano, ovviamente presenti, sia i genitori che il fratello Francesco. Sbirciando il suo profilo Instagram, che vanta ‘solo’ 5 mila follower, si scopre che Alessandro Leon è appassionato di fotografia, pittura, scultura, grafica e disegno.

alessandro leon

Un ragazzo qualasiasi

Nonostante il cognome importante, Alessandro Leon preferisce essere considerato come un ragazzo qualsiasi e i suoi social ne sono la dimostrazione. Il giovane, su Instagram, non utilizza neanche il suo cognome e si limita a “Bv”. Inoltre, a differenza di tanti coetanei, non è un social dipendente, tanto che il suo ultimo post è datato novembre 2018. Sappiamo che ama viaggiare e che adora i suoi cani. Per il resto, la sua vita privata è top secret. Papà Raoul, in merito alla separazione dalla Giordano, aveva dichiarato che per i figli non è stato semplice accettarla, ma che con il tempo si sono adeguati alla nuova “famiglia allargata”. Ospite al Maurizio Costanzo Show, Bova senior aveva ammesso: “Per loro è stato un grande dispiacere. Non è facile fargli capire che la famiglia non è solo quella tradizionale. Ci vuole il tempo necessario”. Insomma, Alessandro Leon è ancora molto giovane, per cui non sappiamo quale sarà la sua strada, ma, se dovesse essere quella dell’arte, possiamo dire che la stoffa c’è e si vede.

bova


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...