Alejandro Sanz: tutto sul cantante spagnolo

Alejandro Sanz ha 54 anni ed è un cantante spagnolo dal successo internazionale: il suo ultimo progetto è con Eros Ramazzotti per il brano "Sono".

Quattro Grammy Awards e ben ventidue Latin Grammy Awards, per non parlare del successo internazionale che ha ottenuto nel corso degli anni.

Di chi stiamo parlando? Del musicista e cantautore pop Alejandro Sanz. Il cantante spagnolo ha collaborato con numerosi artisti e numerose artiste del panorama musicale spagnolo (ma non solo).

Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla sua vita e sulla sua incredibile carriera musicale.

Alejandro Sanz: biografia e carriera del cantante

Alejandro Sanchez Pizarro (conosciuto al mondo come Alejandro Sanz), è nato a Madrid il 18 dicembre 1968 sotto il segno del Sagittario e ha attualmente 54 anni.

Da sempre appassionato di musica, Alejandro ha cominciato a suonare la chitarra quando aveva solamente sette anni; da lì a poco tempo avrebbe iniziato a comporre le sue prime canzoni.

Compiuti i sedici anni Sanz incide il suo primo album, dando dimostrazione che la sua passione era davvero forte e che lui era convinto di volerne fare una vera e propria professione.

Il debutto arriva nel 1991 con l’album Viviendo deprisa inciso con Warner Brothers, ma è in realtà l’album successivo a essere per lui il vero trampolino di lancio. Nel 1997, infatti, esce Más, il suo secondo album: quasi tre milioni di copie vendute.

Da lì in avanti Sanz continua a incidere e a pubblicare singoli e album e, nel 2005, collabora con la straordinaria Shakira nella canzone La tortura, ottenendo un incredibile successo in tutto il mondo!

Alejandro Sanz non si limita dunque a lavorare in Spagna, ma cerca di allargare sempre più i suoi orizzonti: collabora con Zucchero nel 2015 con la canzone Un Zombie a la Intemperie e, sempre col cantautore italiano, con Hechos de sueños nel 2016.

Tra i suoi lavori più recenti troviamo la collaborazione con la popstar Camila Cabello, con la quale, nel 2019, fa uscire Mi persona favorita, il primo estratto del suo disco numero dodici, uscito nell’aprile 2019. Il successo di tale collaborazione gli conferisce diversi premi e ai Grammy Awards 2020 Sanz ottiene il suo quarto Grammy per la categoria Best Latin Pop Album.

Dopo l’uscita dell’album Alejandro Sanz ha cominciato il tour in Spagna, in America Latina e negli Stati Uniti. A causa della pandemia da Coronavirus, però, il tour si conclude nel 2021.

È assai recente la notizia di una nuova e straordinaria collaborazione tra Alejandro Sanz ed Eros Ramazzotti. Il cantante italiano, infatti, ha fatto uscire il 26 agosto 2022 un nuovo singolo intitolato Sono, in cui duetta proprio con Sanz.

La vita privata di Alejandro Sanz

La vita sentimentale di Alejandro Sanz convola a nozze per la prima volta il 30 dicembre 1999, quando decide di sposarsi con la modella messicana Jaydy Michel. Dal loro amore nasce la loro prima figlia Manuela, nel 2001. Purtroppo, però, la loro relazione si conclude nel 2004 con il divorzio.

La vita del cantante spagnolo è stata però ribaltata nel 2006: Sanz ha scoperto di avere un figlio segreto di nome Alexander, nato nel 2002 da una relazione extraconiugale avuta con Valeria Rivera, designer di moda.

Nel 2012 Sanz sposa Raquel Perera, dalla quale ha due figli: Alma Sanchez Perera e Dylan Sanchez Perera.

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Yari Carrisi PowerYari Carrisi: tutto sul figlio di Al Bano e Romina Power

    Yari Carrisi, classe 1973, è l’unico figlio maschio di Al Bano e Romina Power. Appassionato di musica, Yari Carrisi medita, pratica yoga e suona la chitarra

  • Romina CarrisiRomina Carrisi: tutto sulla figlia più piccola di Al Bano e Romina Power

    Romina Carrisi, classe 1987, è la figlia minore di Al Bano e Romina Power. Dopo diversi periodi bui ha finalmente trovato la luce ed è più solare che mai.

  • Tutta un'altra vitaTutta un’altra vita: trama e cast

    Tutta un’altra vita è una commedia italiana del 2019 con protagonista Enrico Brignano.

  • The CrownThe Crown 5: quando esce e ciò che c’è da sapere

    The Crown è una serie amatissima di Netflix ormai giunta alla quinta stagione. Ecco quando uscirà.

Contents.media