Albero di Natale a tema unicorno fai da te: gli oggetti da comprare

Pronte per realizzare l'albero di Natale a tema unicorno? Le regole da rispettare per farne uno perfetto sono poche.

Natale si avvicina e ogni anno sono tantissime le idee per poter realizzare l’albero. Quest’anno, il tema che va per la maggiore pare essere quello ‘unicorno’. Realizzare un ‘Unicorn Christmas Tree’ non è difficile e le migliori idee ci arrivano proprio da quanti hanno già addobbato la casa in vista delle feste natalizie.

Albero di Natale a tema unicorno

Da qualche tempo a questa parte, l’unicorno è diventato il simbolo per eccellenza dei sognatori. Questo animale fantastico si trova in commercio sotto svariate forme: a partire dai più banali peluche agli abiti, passando per i gioielli. Insomma, se anche voi siete fan accaniti degli unicorni non potete di certo rinunciare all’albero di Natale a tema. Quest’anno, per le feste natalizie che si avvicinano sempre di più, sembra esserci un solo motto: “Ma dove vai se l’unicorno non ce l’hai?!?”.

I social, forse anche troppo in anticipo, si sono già riempiti di Christmas Tree e quello che va per la maggiore è proprio il ‘modello Unicorn’. Come realizzarne uno perfetto per la nostra casa? Le regole sono poche e la creativià ha libero sfogo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dream a Little Bigger Crafts (@dreamalittlebiggerblog) in data: 3 Nov 2019 alle ore 12:52 PST

La scelta dell’albero

Fan dell’unicorno a me: l’Unicorn Christmas Tree deve essere rigorosamente bianco. Dimenticate il classico albero verde, innevato, rosso o di qualsiasi altro tipo e mettetevi in testa che l’unico colore che dovete acquistare è il bianco. Se appartenete alla categoria dei ‘non mi staccherò mai dalla tradizione’, potete anche mantenere il classico abete verde, ma ricordatevi che lo dovrete riempire di bianco o rosa il più possibile.

A voi la scelta: se decideste di optare per il bianco, il risultato sarebbe assicurato, mentre se doveste scegliere l’altra opzione ricordatevi di giocare molto con i colori sopra elencati, altrimenti otterrete una ‘ciofeca’.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Unicorn Lifestyle ??? (@xunicornxlifestylex) in data: 30 Dic 2018 alle ore 1:48 PST

Le decorazioni

Una volta scelto l’albero, non vi resta che sbizzarrirvi con le decorazioni. Ricordatevi sempre che il tema è l’unicorno, quindi tutto quello che riguarda l’animale fantastico con il corpo di cavallo e il corno in mezzo alla fronte è ben accetto. Palline, addobbi in legno, in feltro, all’uncinetto o in qualsiasi altro animale: non vi resta che scegliere il ‘mood’ e procedere all’acquisto. Se avete una buona manualità, potete anche realizzare in casa le vostre decorazioni. Sul web si trovano tantissimi tutorial e alcuni propongono anche unicorni commestibili, realizzati o sotto forma di biscotto o di cioccolatino. Oltre all’albero bianco, ricordatevi che non devono assolutamente mancare gli occhi e il corno. Quest’ultimo prenderà il posto del puntale, mentre le ciglia andranno posizionate a circa metà altezza dell’albero. Adesso non vi resta che mettervi all’opera. Quando avrete realizzato il vostro ‘Unicorn Christmas Tree’ ricordatevi di postare una foto sui social e di utilizzare l’hashtah ‘#unicornchristmastree‘.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 961WEJZ (@961wejz) in data: 7 Nov 2019 alle ore 5:43 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cosa fanno oggi le figlie di Obama: la nuova vita di Malia e Sasha

Il segreto per fare shopping online: tutti i trucchi per non sbagliare

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.