Albano conferma il ritiro dalle scene musicali

Albano Carrisi conferma il suo ritiro dalle scene e la ferma volontà di non abbandonare completamente la musica: ecco il suo prossimo progetto.

Albano Carrisi appende il microfono al chiodo. La decisione, enormemente sofferta, è stata confermata stamattina durante la trasmissione Mattino 5, nello spazio condotto da Federica Panicucci. Alla conduttrice il cantautore salentino ha confidato i motivi dietro questa pesantissima decisione che influirà moltissimo sulla sua vita personale, da sempre legata alla musica a doppio filo.

Nonostante il ritiro dalle scene, però, Albano promette la realizzazione di un disco di inediti cantati in coppia con Romina.

Il ritiro di Albano Carrisi

Il suo ultimo grande concerto sarà quello del Capodanno 2019, quindi dal primo gennaio successivo, Albano si godrà il meritato riposo nella sua meravigliosa tenuta di Cellino San Marco. A settantacinque anni il cantautore salentino ha la necessità fisica di riposare, anche perché il suo fisico gli ha inviato diversi pessimi segnali negli ultimi anni.

Sul finire del 2016, mentre lavorava alla preparazione del Concerto di Natale, fu colpito da ben due infarti. Pochi mesi dopo, nel marzo successivo, fu la volta di una leggera ischemia che fortunatamente non ebbe alcuna conseguenza sul suo fisico.

Più di recente Albano ha dovuto fare i conti con un problema alle corde vocali che ha richiesto un certo periodo di completo riposo alla voce del cantante i quale, dopo questo ennesimo problema, ha deciso di interrompere in via definitiva le sue esibizioni canore in pubblico.

Il disco con Romina Power

Come ha già spiegato in più di un’occasione, per Albano Carrisi vivere la vita privandosi della musica è impensabile. Per questo motivo, è già in programma un progetto musicale che non metterà a dura prova il suo fisico quanto un tour dal vivo, ma che gli darà comunque la possibilità di cantare per il suo pubblico. Il progetto in questione coinvolgerà (com’era prevedibile) colei che ha condiviso per gran parte della vita di entrambi la vita e il palcoscenico con il cantante pugliese.

Si tratterà di un disco di inediti che la coppia potrebbe incidere sull’onda dell’enorme successo ottenuto con il tour europeo realizzato negli ultimi mesi e che si è concluso con la data di Rimini, prima annullata per problemi meteorologici e poi proposta dai due cantanti a titolo gratuito.

Albano, Romina e il Gossip

L’ultimo periodo della vita di Albano Carrisi purtroppo non è stata costellata soltanto da successi professionali che lo hanno riportato alle antiche glorie sulla scena musicale nazionale e internazionale: la sua tormentata vita personale e amorosa è stata al centro della morbosa curiosità dei fan per moltissimi mesi. Gli sviluppi più recenti della storia tra Albano, Romina e Loredana Lecciso vedrebbero un ritorno di fiamma tra Albano e Loredana, la quale ha provveduto di recente a pubblicare degli scatti di famiglia sul suo profilo instagram, dimostrando di aver ritrovato una serena stabilità assieme all’uomo che, oltre a essere il suo compagno da vent’anni, è il padre dei suoi figli.

Romina, dal canto suo, si è detta recentemente davvero stufa di come viene dipinta dalla stampa italiana, la quale le attribuisce atteggiamenti che non le sono davvero propri, provocandole una grande sofferenza.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Belen e Stefano De Martino paparazzati insieme al parco

Lourdes Maria Ciccone sfila alla New York Fashion Week

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media