Alba Parietti: “ho rischiato di morire”, tragico racconto

Alba Parietti ha raccontato su Instagram dell'incidente in cui ha rischiato di morire nel 2004. A scatenare i ricordi il messaggio di un soccorritore.

Un messaggio su Instagram, sotto l’account di Alba Parietti, ha fatto in modo che la celebre donna di spettacolo raccontasse un tragico evento della sua vita. Nel 2004 ha rischiato la vita, coinvolta in un terribile incidente stradale. Tragico e denso di paura e dolore il racconto che Alba ha voluto condividere sulla sua pagina social.

Coinvolti anche il suo compagno di allora e la madre di Bobo Vieri.

Il messaggio ad Alba Parietti

Sulla pagina Instragam di Alba Parietti è comparso un messaggio. Il mittente è un soccorritore del 118. L’uomo chiede ad Alba un incontro. Dice che, siccome sono passati molti anni dall’avvenuto, non è più tenuto al segreto professionale. Ricorda di averla salvata da un tragico incidente automobilistico e le confida che vorrebbe incontrarla.

La Parietti risponde immediatamente, lasciandosi andare a confidenze e ricordi. Un tragico racconto, pregno di dolore, che ha scelto di condividere con i suoi followers.

Alba Parietti: ho visto la morte

Secondo il racconto di Alba Parietti, era il novembre del 2004 quando la sua auto finì sotto due tir. Incastrata nelle lamiere, tra la puzza di gasolio e benzina, dapprima semi-incosciente e poi del tutto svenuta. In quell’occasione la Parietti riportò molteplici traumi cranici.

Inoltre: escoriazioni, abrasioni, tumefazioni e lividi su tutto il corpo. I vigili del fuoco impiegarono ore per estrarre il suo corpo da sotto i camion. Con lei, anche il suo fidanzato di quel periodo, Giuseppe Lanza di Scalea e la mamma di Vieri.

Non usarono la fiamma ossidrica

Alba Parietti racconta che la scena dell’incidente era estremamente complicata. Per poter estrarre i loro corpi, i soccorritori dovettero tagliare le lamiere a mano. Un’operazione difficile, ma soprattutto molto lunga. La fiamma ossidrica non fu usata. A causa di tutta la benzina sparsa sul selciato, infatti, il rischio era quello di un’esplosione. Una corsa contro il tempo, una partita d’azzardo contro i minuti. Intanto che i soccorritori utilizzavano tutte le loro forze per riuscire a tagliare le lamiere con delle tenaglie, si rischiava che le vittime, inclusa la Parietti, morissero soffocate o a causa dei traumi e delle ferite riportate.

Tanto affetto per Alba

Alba Parietti conclude in loro terrificante racconto con positività. Ricorda l’affetto che, in quel frangente, le fu dimostrato dai suoi ammiratori e dai suoi fans. Anche adesso, dopo questa confidenza che ha fatto pubblicamente, ha ricevuto diversi commenti di solidarietà. Infine, conclude dicendo: “Grazie per questo messaggio. Mi fa ricordare che sono nata due volte, che devo essere grata alla vita e a chi ho incontrato in essa”. Alba infatti sottolinea di essere nata la seconda volta. Quando si rese conto di ciò che aveva rischiato, di aver visto la morte dritta in faccia, ha capito che la vita le stava dando una seconda chance.

Si incontreranno?

Accetterà di incontrare il suo soccorritore che, così gentilmente, le ha chiesto di esaudire questo suo desiderio? In realtà la Parietti non ha dato risposta all’uomo che le ha salvato la vita. Si è limitata a raccontare i fatti a cui si faceva riferimento. Che si siano sentiti poi in privato per prendere appuntamento per un caffè?

Scritto da Maria Monaco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

De Martino fa andare Gilda da sola al matrimonio Ferragnez

Nozze Ferragnez, il discorso di Fedez prima del sì

Leggi anche
  • akash kumar ieri e oggiAkash Kumar e il prezioso regalo a Elisa Isoardi: i dettagli

    Akash si è scagliato contro Elisa Isoardi e Awed che prima dell’esperienza si sono mostrati amici per poi cambiare il loro atteggiamento sull’Isola.

  • angela sozio oggiAngela Sozio oggi: cosa fa l’ex gieffina?

    Angela Sozio, ex gieffina, che fine ha fatto oggi e cosa fa?

  • francesco e martina dopo matrimonio a prima vistaFrancesco e Martina dopo Matrimonio a prima vista: il futuro della coppia

    Francesco e Martina sono la prima e unica coppia ad aver resistito dopo la trasmissione: qual è il loro futuro?

  • HarryHarry dopo il funerale del Principe Filippo: cos’è successo?

    Harry non ha perso il funerale di suo nonno, ma cosa è successo dopo? Ha parlato con sua nonna, la Regina Elisabetta e con suo fratello e suo padre?

Contents.media