Chi è Adam Levine: età, vita privata e curiosità

Chi è Adam Levine? Tutto sul cantante dei Maroon 5.

Conosciamo meglio Adam Levine, cantautore, musicista, produttore discografico e attore statunitense, nonché frontman e cantante del gruppo musicale Maroon 5. Cosa sappiamo di questo bellissimo 41enne statunitense?

Adam Levine: chi è?

Nato a Los Angeles nel marzo 1979, Adam Noah Levine è un cantante, musicista, ma anche produttore discografico. Non tutti sanno che è anche un attore.

Ha iniziato la sua carriera nel 1994, anno in cui ha creato il gruppo rock alternativo Kara’s Flowers. La band, che poi si è sciolta, ha preso parte anche ad un episodio della nota serie televisiva Beverly Hills 90210. Successivamente, precisamente nel 2001, il gruppo si è riunito scegliendo di cambiare il nome in Maroon 5. Sono molti gli album che hanno pubblicato nel corso degli anni, alcuni dei quali hanno conquistato il disco di platino.

Adam e i suoi compagni, inoltre, hanno vinto numerosi premi.

Vita privata

Circa la sua vita privata, sappiamo che dal 2004 al 2006 ha avuto una relazione con la notissima cantante Jessica Simpson. Successivamente è stato legato alla tennista Marija Sharapova e, dal 2010 al 2012, ha avuto una relazione con Anna Vjalicyna, una nota modella. Nel 2012 ha iniziato ad uscire con Behati Prinsloo. I due si sono sposati dopo una pausa di riflessione nel luglio del 2014.

Attualmente hanno due figlie. Nel settembre 2016 è nata Dusty Rose Levine. Nel febbraio del 2018 è arrivata la secondogenita Gio Grace. La sua famiglia è di origine ebrea e ha in tutto tre fratelli e una sorella.

Circa la sua musica, ha sempre fatto sapere che è stato influenzato dai Beatles, dagli Who, dai Pearl Jam, nonché Nirvana, Stevie Wonder e Michael Jackson.

Curiosità

Vediamo, adesso, qualche curiosità su di lui. Non tutti sanno, ad esempio, che ha partecipato come coach al talent show NBC The Voice.

I vincitori dell’edizione erano nella squadra con lui. Nel 2012 ha partecipato come attore allo show American Horror Story.

E’ attivo anche nell’ambito imprenditoriale. Ha, infatti, lanciato una propria linea di profumi nel 2013, che si chiama proprio come lui. Ha, inoltre, collaborato con molte aziende per sviluppare una collezione di profumi da uomo personalizzati. Come se non bastasse, Adam è anche titolare di una casa discografica, chiamata 222 Records. In televisione abbiamo avuto modo di vederlo, oltre che in American Horror Story, in un episodio di 30 Rock, nel 2009. Per ciò che riguarda la sua filmografia, invece, ha fatto parte del cast di Tutto può cambiare nel 2012, mentre nel 2017 ha preso parte alle pellicole cinematografiche The Clapper o Fun Mom Dinner.

Risulta essere particolarmente attivo anche nel campo sociale. La sua partecipazione alla canzone We are the world, assieme ad altri artisti, è servita per raccogliere fondi per i terremotati di Haiti, nell’anno 2010. Ha fatto parte di una serie tv comica, Evening Shade e ha ricevuto assieme alla sua band un Grammy Award, come migliore artista esordiente.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Andrea De Carlo: curiosità e vita privata dello scrittore

Chi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.