Acido glicolico: benefici e dove ordinarlo

L'acido glicolico presente in diversi prodotti e lkozioi aiuta a donare una pelle luminosa e liscia.

Prendersi cura della bellezza della propria pelle è fondamentale perché sia sana e vellutata. Sono diverse le creme e lozioni a base di acido glicolico che aiuta a trattare l’epidermide nel giusto modo. Ecco dove ordinare questo prodotto e tutti i benefici che apporta.

Acido glicolico

Molto spesso si sente parlare di questo componente e ingrediente presente soprattutto in maschere e creme per il viso, ma pochissimi sanno cosa sia e come usarlo nel modo corretto. L’acido glicolico è, tra tutti i vari tipi di acidi, uno di quelli maggiormente amati e presente in creme utili a rendere la pelle più elastica e bella. Si tratta di un acido che appartiene agli alfa – Idrossiacidi, di derivazione naturale dalle proprietà e azione esfoliante.

Advertisements

Fin dalle prime applicazioni, ci si rende conto di tutti i benefici di questo prodotto in quanto la pelle ne guadagna. Un acido che, rispetto agli altri della stessa famiglia, ha molecole molto piccole e, proprio per questo, riesce a penetrare perfettamente nella pelle contribuendo a garantire ottimi effetti e risultati in pochissimo tempo. Va bene per qualsiasi tipo di pelle, ma non è consigliato a quelle particolarmente sensibili e delicate.

L’acido glicolico si usa come un vero e proprio trattamento nell’ambito della cosmesi e della bellezza della pelle. Si usa come un peeling chimico senza particelle abrasive. Non è possibile usarlo da sol, quindi si consiglia di affidarsi a un esperto del settore. Il peeling chimico permette di esfoliare la pelle, trattando le imperfezioni e alcuni difetti.

In commercio sono diversi i prodotti che contengono acido glicolico, anche se in percentuale molto bassa, proprio per evitare irritazioni.

Un utilizzo costante del prodotto permette di ottenere ottimi risultati e benefici. Si consiglia di non usarlo in estate dal momento che è un acido fotosensibilizzante, quindi particolarmente sensibile alla luce e rischia di causare macchie solari. I prodotti di skin care a base di acido glicolico si possono usare sempre, soprattutto la sera.

Acido glicolico: benefici

Un acido che, come altri acidi presenti in tantissime creme e sieri, apporta notevoli vantaggi e proprietà alla pelle e alla sua bellezza.

L’acido glicolico dona una pelle maggiormente luminosa e brillante, contrasta e minimizza le imperfezioni, oltre ad attenuare le rughe. Dal momento che ha proprietà esfolianti, si prende cura dell’epidermide esfoliandola.

Rinnova la pelle sia matura che giovane, quindi particolarmente soggetta ad acne o brufoli. Grazie all’acido glicolico e ai prodotti che lo contengono, la pelle risulta maggiormente luminosa, levigata, combatte le imperfezioni e ha una azione riequilibrante. Agisce sullo strato superficiale della pelle eliminando le cellule morte e stimolando sia la produzione di collagene che il rinnovamento cellulare.

Inoltre, è consigliato, non solo per attenuare le rughe, ma anche combattere segni quali macchie della pelle, cicatrici, acne. Illumina l’incarnato riducendo e cancellando i punti di grigiore. Si rivela ottimo ridurre i punti neri e le impurità, oltre a essere un toccasana per la pelle grassa o secca. Sulla pelle grassa è particolarmente efficace in quanto riequilibra la produzione di sebo.

Sin dalle prime applicazioni, è possibile notare una pelle liscia, vellutata, oltre ai pori diminuiti e meno imperfezioni rispetto al solito.

Acido glicolico Amazon

Per ordinare l’acido glicolico e alcuni prodotti di skin care che lo contengono, si consiglia di recarsi sul sito di Amazon in cui è possibile trovare varie creme e sieri a prezzi e promozioni ottime di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articolo in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti tra i più apprezzati e venduti scelti dalle utenti del noto e-commerce.

1)Collistar attivi puri siero acido glicolico

Un siero a base di acido glicolico che contrasta le imperfezioni, rimuove le cellule morte, leviga e tonifica la pelle rivitalizzandola. Si consiglia di applicarne alcune gocce su viso e collo effettuando un leggero massaggio. Evitate la zona del contorno occhi e delle labbra. Un trattamento estetico particolarmente consigliato che elimina i brufoli con risultati ottimi sin dalle prime applicazioni. In vendita con il 27% di sconto.

2)Dr. Taffi Glicolic Acid soluzione al 50%

Si tratta di una soluzione in gel a base di pelli normali e miste che aiuta a potenziare il trattamento anti-rughe eliminandole. Potete usarla come maschera una volta a settimana per 3-5 minuti. Una concentrazione alta e un prodotto efficace dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Ottimo da usare in caso di acne o pelle impura. Lascia una sensazione di freschezza e benessere sulla pelle. In vendita con il 10% di sconto.

3)L’Oréal Paris trattamenti Revitalift laser x3

Sono trenta dischetti per il peeling già umettati a base di acido glicolico per il 9.6%. Ha una azione esfoliante sia forte che leggera. L’acido glicolico presente in molte creme e lozioni garantisce una buona pulizia ed efficacia alla pelle. Elimina le cellule morte. Dopo un solo dischetto, la pelle è più luminosa, mentre in seguito a 4 settimane il colorito risulta uniforme. In vendita con il 26% di sconto.

Oltre all’acido glicolico, anche la crema antirughe ha ottimi benefici e potenzialità.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tisane drenanti: le migliori della stagione

Crema solare per pelle acneica: le migliori da provare

Leggi anche
  • depilazione fai da teDepilazione fai da te: prodotti e consigli per una pelle liscia

    Bisogno dell’estetista? Niente paura: la depilazione fai da te è lo stesso efficace, qui di seguito i migliori prodotti da utilizzare.

  • crema notte antirughe pelle mistaCrema notte antirughe per pelle mista: i consigli

    La notte è il momento perfetto per prendersi cura della propria pelle, ma quale crema scegliere se si ha la pelle mista?

  • Back friday foreo 2020Black Friday 2020, le promozioni di FOREO: quale bestseller acquistare?

    Black Friday 2020, le offerte in promozione del brand svedese FOREO. Due settimane di sconti imperdibili sui best seller e i nuovi prodotti dell’azienda hi-tech.

  • 
    Loading...
  • maschere viso autunno invernoMaschere viso autunno inverno: le migliori e i consigli su quali utilizzare

    Non bisognerebbe mai rinunciare alla skin care, soprattutto con l’arrivo dei primi freddi. Ma quali sono le maschere viso più adatte?

Contents.media