Le acconciature da fare con i capelli lunghi adatte a un viso tondo

Vuoi cambiare acconciatura ma non sei sicura di quale scegliere per la forma del tuo volto? Fai come Selena Gomez.

Sei stanca dei tuoi capelli lunghi e vuoi cambiare, ma non vuoi rinunciare alle amate lunghezze? Hai il viso tondo e non hai ancora trovato l’acconciatura giusta, che riesca a valorizzarti? Per aiutarti nella scelta abbiamo preso in esame il caso di Selena Gomez, bellissima attrice e cantante texana che ci ha più volte sorpreso con acconciature diverse, ma sempre divine.

Vediamo quindi quali sono le acconciature adatte a valorizzare un viso tondo.

Capelli lunghi: le acconciature per un viso tondo

Per valorizzare un viso tondo bisognerà giocare con i volumi e le illusioni. Sono infatti adatte quelle acconciature che creano volume sulla parte superiore, ma non esagerano sui lati. In questo modo si darà l’illusione di un volto più stretto in confronto all’aspetto reale.

Per l’acconciatura ideale su viso tondo possiamo prendere d’esempio l’ex baby star della Disney, ora cantante e attrice, Selena Gomez.

Advertisements

Selena ha un viso tondo e le piace molto giocare con le acconciature. In questo caso la vediamo con un taglio lungo e mosso che va comunque a creare molto volume sulla parte superiore della testa. La divisione della capigliatura in due parti uguali, poi, annulla l’effetto ottico di un viso più corto, effetto che si avrebbe invece con la frangia, che lei ha più volte portato.

capelli lunghi viso tondo

Per nascondere la rotondità del viso, inoltre, Selena Gomez opta spesso per una coda di cavallo bassa, con riga centrale. In questo modo non va a nascondere il viso. La dinamicità data dall’acconciatura, dà verticalità al volto. Questo perché la pettinatura va a stringere i lati della testa, nascondendo anche parte della fronte sui lati.

viso tondo capelli lunghi

Trucchetti per ingannare la percezione del viso

Oltre ad un’acconciatura con capelli lunghi, ci sono piccoli trucchetti che si possono adottare per rendere il viso otticamente meno tondo. La scelta migliore sarebbe quella di optare per un’acconciatura senza frangia, ma se proprio non se ne può fare a meno, meglio scegliere frange lunghe. In questo modo si potranno mettere da parte e andranno appunto a nascondere i lati della fronte, rendendo il viso meno tondo.

Anche la tinta può aiutare a nascondere le rotondità del volto. Per esempio, tonalità più scure sui lati e punti più chiari come meches sulla parte superiore, daranno l’illusione di un video più lungo.

Viso tondo: come capirlo?

Se non sei sicura di quale sia la forma del tuo viso, ecco un metodo che potrà aiutarti ad identificarla. Dovrai stampare una foto del tuo viso, avendo cura di tirare i capelli indietro. Con un pennarello traccia una linea che ne segua il contorno. Vai poi a dividere il viso in tre porzioni orizzontali, dividendo la zona fronte-sopracciglia da quella occhi-naso (la linea dovrà passare sulla punta del naso) e da quella bocca-mento.

Una volta diviso il viso in zone, misura l’altezza delle diverse porzioni, cioè la distanza tra le linee orizzontali. Misura poi l’altezza totale del viso, dall’attaccatura dei capelli fino alla punta del mento e della sua larghezza, prendendo come punti quelli orizzontalmente più distanti. Le misure annotate ti aiuteranno a capire l’effettiva forma del tuo viso.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Amazon Prime Day 2020: le offerte casa e cucina

Maschera viso fatta in casa: i consigli per una pelle perfetta

Leggi anche
  • Machera per capelli alla cheratina di Nanoil: i beneficiMachera per capelli alla cheratina di Nanoil: i benefici

    Quante volte hai desiderato un liscio perfetto senza che i capelli risultino piatti? Con la maschera capelli alla cheratina di Nanoil è assolutamente possibile.

  • treccia alla franceseCome fare la treccia alla francese da sola: i passaggi

    Treccia alla francese: come realizzarla e personalizzarla per avere un look di tendenza, ma allo stesso tempo originale.

  • capelli setosiMaschera per capelli setosi: come farla in casa con pochi passaggi

    Capelli spenti, secchi e indeboliti? Con pochissimi ingredienti facilmente reperibili è possibile fare una maschera fai da te per renderli setosi.

  • 
    Loading...
  • capelli castano chiaroCapelli castano chiaro: le tendenze per l’autunno 2020

    La moda ha dettato le tendenze in fatto di capelli: il castano chiaro è la colorazione più cool per l’autunno 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.