Abito lungo primaverile: i trend del momento

Abiti lunghi primaverili: le tendenze del momento

Per la primavera del 2020 sono tantissime le tendenze di vestiti lunghi da tenere d’occhio. Ci sono molte creazioni con spacchi, ricami, paillettes, pizzo, gonne a ruota o in stile blazer.

Abito lungo primaverile

Tra i diktat più in voga del momento nell’ambito dei vestiti lunghi primaverili troviamo capi eleganti sia con colori tenui sia con fantasie floreali e geometriche.

Ci sono anche molte novità in raso e con fantasie color block, che rendono il tutto molto più glamour, oppure c’è persino l’uso di colori pastello e pop per rispondere ad una ricerca di maggiore raffinatezza.

I vestiti di questa primavera risultano molto arricchiti con balze, volants, scolli a V o anche scolli omerali stile Bardot che lasciano le spalle scoperte. Tra gli elementi più interessanti che abbelliscono sia i modelli del giorno sia quelli della sera ci sono i motivi a righe in bianco e nero, forme plissettate e a pois e l’intramontabile pied de poul.

Qui di seguito si riportano le tendenze per tutte le occasioni di utilizzo.

Tra gli abiti eleganti da utilizzare per esempio in occasione di un matrimonio o di un’altra cerimonia per voi particolarmente importante, ci sono quelli in seta e raso nei colori viola e blu, in particolare il Classic Blue eletto da Pantone come colore della stagione.

Chi ricerca invece un vestito che sia certamente elegante ma allo stesso tempo non troppo formale, può sempre optare per dei modelli in pizzo, magari con balze e trasparenze alternate lungo la gonna, riprendendo anche lo stile anni ’50.

Poi ci sono i sognanti abiti lunghi da principessa, tipicamente in colore pastello: quest’anno il colore pastello di tendenza sarà proprio il verde menta. Chi ricerca uno stile più audace ma senza rinunciare al classico può sempre optare per l’intramontabile stile impero o per dei corpetti monospalla arricchiti con un grande fiocco.

I colori nero e blu notte conferiscono vigore ai modelli più classici, mentre l’oro conferisce un tocco di charme da red carpet.

L’abito nero è il capo senza tempo e senza stagione ma che per questa primavera 2020 si caratterizza per l’uso ricorrente di spalline gioiello e di ricami e punti luce all-over.

Se invece, la ricerca è indirizzata verso un capo più sbarazzino e meno formale, la scelta può essere dirottata verso abiti in stampe di fiori, stelle, cuori e farfalle, che sono perfetti per le ragazze più giovani.

Da sempre il classico con la c maiuscola per la stagione primaverile è il vestito bianco, sempre molto elegante magari con uno spacco, fino al ginocchio o fino al polpaccio e con dettagli bohemienne che quest’anno sono tra i più trendy.

Abito lungo primaverile Amazon

Se avete voglia di rendere la vostra esperienza di acquisto più veloce, potete, invece di girare per negozi e negozi alla ricerca del perfetto abito lungo, acquistare online. Da questo punto di vista, Amazon è proprio quello che fa per voi. Qui potete trovare un’ampia scelta di prodotti e se siete clienti Prime, potrete ricevere il vostro ordine entro un giorno.

Riportiamo qui alcuni degli articoli più acquistati su Amazon e si ricorda che al clic sarà possibile vedere l’intero catalogo.

1)Ever-Pretty Vestito da Cerimonia Donna Linea ad A stile impero Chiffon scollo a V senza maniche. Si tratta di un capo disponibile in diversi colori, si consiglia il nero per delle occasioni più eleganti. Con lo scollo a V, la vita alta e senza maniche, il modello si presenta piuttosto semplice ma con la garanzia che non vi farà passare inosservati.

2) Yoins Donna Vestito Lungo. Si tratta di un modello più semplice rispetto al precedente, sicuramente adatto per occasioni quotidiane, ma anche per feste e cene con gli amici. E’ disponibile in diversi colori e vi farà sentire alla moda, affascinanti, sexy ed eleganti.

3) Ever-Pretty Vestito da Cerimonia. Abito super elegante ideale per chi cerca qualcosa da indossare ad un matrimonio. Ha una sola spalla e uno stile impero.

4) Abito Boho Lungo. Si tratta di un modello adatto sia per occasioni più formali sia per occasioni più quotidiane ed è ideale per chi ricerca un capo a fantasia e colorato per la stagione primaverile.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF Vip, Serena Enardu e Pago scoppia la lite: “Basta, me ne vado”

Amadeus, le prime parole dopo la chiusura del Festival di Sanremo

Leggi anche
  • blu come abbinarloCome abbinare il blu per ottenere look favolosi: i consigli

    Dal total look alle combinazioni che non ti aspetteresti mai: gli abbinamenti di tendenza con il blu e le sue sfumature.

  • regali tecnologici 2020Regali tecnologici: i gadget tech più belli e utili del 2020

    In un mondo sempre più high-tech ecco i regali tecnologici migliori del 2020.

  • come abbinare jeans neriCome abbinare i jeans neri: le idee per outfit alla moda

    Semplici, ma allo stesso tempo super chic: ecco come abbinare i jeans neri.

  • 
    Loading...
  • come lavare il cashmere rigenerartoCome lavare il cashmere rigenerato: guida semplice

    Il cashmere rigenerato richiede una maggiore attenzione durante il lavaggio. Vediamo come fare ad effettuare il lavaggio di un maglione in cashmere senza combinare guai. 

Entire Digital Publishing - Learn to read again.