Abito di maglia: come indossarlo

Tag: moda
Condividi

Quando le temperature cominciano ad abbassarsi ed essere più rigide, la cosa migliore da fare è indossare abiti che siano caldi e avvolgenti.

Un esempio è proprio l’abito di maglia da indossare in questo periodo dell’anno anche per l materiale con cui è realizzato. Proviamo a capire i vari modelli visti nelle sfilate e come indossarlo in ogni occasione.

Abito di maglia

Un capo come l’abito di maglia, a prescindere che sia micro, midi o lungo o anche mini, è sicuramente l’ideale da indossare soprattutto nella stagione fredda e rigida dell’anno. Inoltre è realizzato in un tessuto caldo, avvolgente e anche morbido che si presta molto bene alla stagione invernale.

Un capo indicato per ogni esigenza e occasione.

Noto anche come knit dress, è sicuramente una delle tendenze maggiormente forti e in voga del periodo. Sono diversi anche i modelli che si distinguono per la forma, il colore e il mood di questo capo come si è visto ultimamente dalle passerelle. Trovare il modello adatto anche in base alle varie lunghezze può essere più facile di quanto si pensi.

Abito di maglia: abbinamenti

Come mostrano anche le ultime sfilate di moda, l’abito di maglia è sicuramente un capo indicato da indossare anche grazie ai tanti abbinamenti con cui metterlo a seconda dell’occasione. Sarebbe sbagliato considerarlo soltanto come abito di maglia dal momento che è visto come maxi pull da indossare come un micro dress abbinandolo a dei collant a contrasto.

Alcune collezioni puntano a modelli monocolore da indossare con dei collant neri in modo da fare contrasto.

Un altro abbinamento indicato potrebbe essere con dei stivali cuissards che arrivano fino al ginocchio per un look maggiormente elegante e in linea con le ultime tendenze di moda. Non mancano i modelli di mini abito con decorazioni come le frange.

l’abito di maglia si adatta poi bene anche con il foulard magari sempre con le frange oppure con una cintura gioiello a catena per poi avvolgere le gambe con degli stivali aderenti per un look speciale ed elegante al tempo stesso.

Alcuni brand puntano a un look monocolore a collo alto con la mantella in abbinamento per creare un total coordinato.

L’abito di maglia può trasformarsi e diventare così un bellissimo abito da sera come proposto in alcune sfilate. A tal proposito, è possibile indossare un modello molto lungo, avvolgente in maglia nera che lascia scoperte le spalle in modo da far risaltare il fisico. Si può poi abbinare a una cintura in vita dello stesso colore e a delle calzature dal tacco alto.

Abito di maglia Amazon

Un capo disponibile con varie offerte direttamente su Amazon approfittando dei vari sconti che mette a disposizione. Cliccando la foto si visualizzano i dettagli. La classifica qui sotto mostra tre tipologie di abito di maglia scelto tra quelli maggiormente scontati con una descrizione di ogni capo.

1)Only knitted dress OnlKatia short dress

Un abito in maglia dallo scollo alto in viscosa e poliammide che presenta uno scollo con colletto e maniche lunghe.

Un modello standard dal design elegante e classico disponibile in vari colori. Un abito in grado di tenere caldo e al tempo stesso essere molto morbido e avvolgente per il corpo.

2)Arach & Cloz abito lavorato a maglia da donna con scollo a V

Un abito in tessuto di maglia elasticizzato e confortevole. Molto morbido sulla pelle ma anche comodo da indossare tutto il giorno. Lo scollo a V è molto aderente.

Un capo lungo fino ai piedi a maniche lunghe indicato per la stagione autunnale e invernale. Si abbina facilmente a qualsiasi altro capo.

3)Wayleb vestito invernale donna vestiti invernali elegante

Si tratta di un abito dal tessuto caldo e confortevole di qualità. Un tubino dallo scollo a V molto sexy e aderente al corpo dalla lunghezza poco sopra il ginocchio. Adatto per l’autunno e l’inverno ma anche come abito premaman.

Da indossare con giacche, cappotti e stivali per ogni occasione.

Insieme all’abito di maglia anche la borsa con frange da abbinare.