Abiti da cerimonia: consigli su come scegliere il meglio

La ricerca dell’abito giusto per una cerimonia mette spesso in crisi noi donne. Indecisione e confusione sono messe all’angolo seguendo pochi semplici consigli!

Scopriamo come sia in realtà un gioco da ragazze trovare l’abito giusto da cerimonia per il proprio fisico, seguendo qualche piccola dritta. Uno degli elementi da considerare nella scelta è la lunghezza e la forma.

Prima regola: l’abito lungo si può sfoggiare nei matrimoni pomeridiani con il ricevimento nelle ore serali, mentre, il minidress è decisamente più indicato per gli eventi diurni.

Evitare sempre abiti troppo corti e attillati, ricordiamoci che non stiamo andando in spiaggia o a una serata in discoteca, si tratta di una cerimonia che prevede eleganza e decoro. Molto bon ton gli abiti dal sapore retrò, con la gonna a corolla anni ’50, in alternativa al classico tubino.

Apprezzati i tessuti fantasia, purché con stampe sobrie. Se amate le scollature occorre evitare quelle troppo vistose per non apparire volgari.

Sì per gli scolli tondi molto chic o b side sulla schiena. Un’altra variabile fondamentale è il colore dell’abito. Se si è in rapporti stretti con la sposa, se si è addirittura la testimone o damigella potreste preferire un tono in tema con la cerimonia. In linea di massima sono adatti i colori vitaminici e tutti i classici colori pastello.

Anche il mood dell’ evento andrebbe tenuto in considerazione. Se il ricevimento si svolgesse bordo mare o in spiaggia evitate tacchi a spillo e optate per abiti leggeri e dai colori tenui, se si svolgesse in campagna, invece, potreste optare invece per un abito in stile hippie-chic. Nel caso in cui il matrimonio avesse come location un castello, allora scegliete serenamente un look più principesco ed elegante. Insolito è portare un pantalone a una cerimonia ma, perché no! Amatissime le jumpsuit, in chiave elegante sostituiscono l’abito e regalano un look moderno e decisamente carico di personalità.

Sono importantissimi gli accessori necessariamente coordinati al look.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta plank: come funziona e quanto fa dimagrire davvero

Dieta Lemme: i menù della versione vegetariana

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.