I migliori abiti a fiori di tendenza per l’autunno inverno 2020-21

Tag: fashion
Condividi

L’abito floreale è ormai un cult, un must da diverse generazioni.

Lo abbiamo visto sfilare in passerella per la primavera di quest’anno, e ora ce lo ritroviamo anche per la stagione più fredda. Difatti, non stanca mai: pratico, versatile e super femminile, ci conquista sempre. Soprattutto si rivela perfetto per ogni occasione, un vero capo jolly, anche quando non sappiamo cosa indossare e siamo di fretta. Indossate un abito floreale e farete sempre una bella figura! Ecco qui di seguito i migliori abiti a fiori di tendenza per l’autunno inverno 2020-21.

Abiti a fiori, la tendenza autunno inverno 2020-21

Se non sapete ancora come vestirvi bene in autunno e in inverno, la risposta è semplice: partite da un abito a fiori e non sbaglierete. Sì perché il motivo floreale è ormai da anni in testa alle classifiche dei must have e ancora oggi è uno dei trend più amati. Inoltre, il vestito con motivo floreale fa da solo un look, non ha bisogno di altro, se non l’aggiunta di un capospalla e di qualche accessorio.

Quindi, è perfetto da indossare per tutti i giorni, sia al lavoro che nel tempo libero, quando non si sa cosa mettere, quando si è di fretta. E persino, nelle serate più particolari, magari abbinato ad un bel tacco e ad una borsetta ricercata. 

L’autunno inverno 2020-21 prevede, oltre al motivo floreale classico, stampe bucoliche, colorate, sui toni del verde, del rosso, arancione, giallo, marrone, beige. Insomma, tutti i colori tipicamente autunnali sono ben accetti! E non vi preoccupate: la moda per questa stagione fredda accontenta tutti i gusti e tutti i mood, regalandoci diverse varianti e tipologie dell’abito a fiori.

Ecco qui di seguito i migliori modelli di tendenza:

Moschino

Moschino per quest’inverno ci presenta abiti a fiori rivisitati in chiave assolutamente personale, dettati dal suo gusto eccentrico inconfondibile. Ma arricchiti anche da un tocco classico, elegante, sullo stile di Marie Antoniette. 

Richard Quinn

Passiamo ora ad un abito completamente opposto al precedente: candido ed elegante ma che richiama al tempo stesso il mondo campagnolo e bucolico. 

Dolce & Gabbana

Altro brand che ci propone abiti eleganti, femminili, seducenti ma al tempo stesso avvolti da un’aurea senza tempo e per niente contemporanea è Dolce & Gabbana.

I colori si fanno più scuri e si legano l’uni all’altro tramite i fiori dipinti lungo tutta la superficie.

Gucci

Torniamo ora ad uno stile più classico e sette-otto-novecentesco con l’abito a fiori di Gucci, arricchito da merletti e pizzi:

Andrew Gn

La versione dell’abito a fiori di Andrew Gn è più versatile e moderno rispetto ai precedenti, l’ideale da indossare in ogni occasione e da abbinare a cappotti colorati per dare un tocco di colore più acceso alle giornate invernali.

Versace

Anche Versace ci propone una versione più facilmente indossabile, ma pur mantenendosi ancorato al suo stile estroso inconfondibile: