I migliori abiti a fiori di tendenza per l’autunno inverno 2020-21

Pratici, versatili e super femminili, gli abiti a fiori ci conquistano anche per l'autunno inverno 2020-21. Qui di seguito i modelli più di tendenza.

L’abito floreale è ormai un cult, un must da diverse generazioni. Lo abbiamo visto sfilare in passerella per la primavera di quest’anno, e ora ce lo ritroviamo anche per la stagione più fredda. Difatti, non stanca mai: pratico, versatile e super femminile, ci conquista sempre.

Soprattutto si rivela perfetto per ogni occasione, un vero capo jolly, anche quando non sappiamo cosa indossare e siamo di fretta. Indossate un abito floreale e farete sempre una bella figura! Ecco qui di seguito i migliori abiti a fiori di tendenza per l’autunno inverno 2020-21.

Abiti a fiori, la tendenza autunno inverno 2020-21

Se non sapete ancora come vestirvi bene in autunno e in inverno, la risposta è semplice: partite da un abito a fiori e non sbaglierete.

Sì perché il motivo floreale è ormai da anni in testa alle classifiche dei must have e ancora oggi è uno dei trend più amati. Inoltre, il vestito con motivo floreale fa da solo un look, non ha bisogno di altro, se non l’aggiunta di un capospalla e di qualche accessorio. Quindi, è perfetto da indossare per tutti i giorni, sia al lavoro che nel tempo libero, quando non si sa cosa mettere, quando si è di fretta.

E persino, nelle serate più particolari, magari abbinato ad un bel tacco e ad una borsetta ricercata. 

L’autunno inverno 2020-21 prevede, oltre al motivo floreale classico, stampe bucoliche, colorate, sui toni del verde, del rosso, arancione, giallo, marrone, beige. Insomma, tutti i colori tipicamente autunnali sono ben accetti! E non vi preoccupate: la moda per questa stagione fredda accontenta tutti i gusti e tutti i mood, regalandoci diverse varianti e tipologie dell’abito a fiori. Ecco qui di seguito i migliori modelli di tendenza:

Moschino

Moschino per quest’inverno ci presenta abiti a fiori rivisitati in chiave assolutamente personale, dettati dal suo gusto eccentrico inconfondibile. Ma arricchiti anche da un tocco classico, elegante, sullo stile di Marie Antoniette. 

abiti a fiori tendenza autunno inverno 2020 21

Richard Quinn

Passiamo ora ad un abito completamente opposto al precedente: candido ed elegante ma che richiama al tempo stesso il mondo campagnolo e bucolico. 

abiti a fiori tendenza autunno inverno 2020 21

Dolce & Gabbana

Altro brand che ci propone abiti eleganti, femminili, seducenti ma al tempo stesso avvolti da un’aurea senza tempo e per niente contemporanea è Dolce & Gabbana. I colori si fanno più scuri e si legano l’uni all’altro tramite i fiori dipinti lungo tutta la superficie.

abiti a fiori tendenza autunno inverno 2020 21

Gucci

Torniamo ora ad uno stile più classico e sette-otto-novecentesco con l’abito a fiori di Gucci, arricchito da merletti e pizzi:

abiti a fiori tendenza autunno inverno 2020 21

Andrew Gn

La versione dell’abito a fiori di Andrew Gn è più versatile e moderno rispetto ai precedenti, l’ideale da indossare in ogni occasione e da abbinare a cappotti colorati per dare un tocco di colore più acceso alle giornate invernali.

abiti a fiori tendenza autunno inverno 2020 21

Versace

Anche Versace ci propone una versione più facilmente indossabile, ma pur mantenendosi ancorato al suo stile estroso inconfondibile:

abiti a fiori tendenza autunno inverno 2020 21

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Trucco Halloween 2020: consigli per il make-up più spaventoso dell’anno

Kendall e Kylie Jenner: uscita la nuova collezione su Amazon Fashion

Leggi anche
  • giacche primaveriliGiacche primaverili da donna: modelli in trend

    Le giacche primaverili si possono indossare in varie occasioni e grazie ai vari modelli sicuramente si riesce a trovare il capo più adatto.

  • borse estiveBorse estive: i migliori modelli del momento

    Le borse estive si caratterizzano sia per le dimensioni, ma anche per i materiali naturali come la rafia e la paglia con cui sono realizzate.

  • sandali da donnaSandali da donna: i trend del momento

    I sandali da donna si differenziano per vari modelli: con o senza tacco, infradito oppure gioiello da indossare in qualsiasi occasione.

  • costumi da donnaCostumi da donna: cosa indossare per l’estate 2021

    I costumi da donna per l’estate differiscono in vari modelli e fantasie per accontentare i gusti e le esigenze di ognuna per sfoggiarlo in spiaggia.

Contents.media